Informazioni sulla tecnologia di beamforming adattivo
La tecnologia di beamforming adattivo è una tecnologia in cui i suoni provenienti dall'interno di un raggio di circa 30 gradi davanti all'unità vengono riconosciuti e catturati come suono target, mentre nel contempo i suoni non necessari provenienti dall'interno del raggio in prossimità del suono target vengono notevolmente ridotti.
Poiché la tecnologia di beamforming adattivo adatta dinamicamente il pattern di rilevamento del suono alle variazioni dell'ambiente circostante, i suoni non necessari vengono mantenuti ridotti anche quando le relative sorgenti sono in movimento. D'altra parte, i suoni ambientali a lungo raggio vengono catturati moderatamente insieme al suono target.
Modalità Ultra-direzionale (beamforming adattivo)
Con(Ultra-direzionale) selezionato tramite la rotella modalità direttività dell'unità, l'algoritmo di beamforming adattivo viene applicato per le registrazioni.
Quanto segue illustra come i suoni vengono rilevati in modalità Ultra-direzionale:
Suono soggetto/target
Suono non necessario
Suono ambientale
Altre modalità direttività
In una modalità direttività diversa da quella Ultra-direzionale, il pattern di rilevamento del suono non cambia mai in modo dinamico. Di conseguenza, potrebbero venire catturati suoni non necessari provenienti dall'interno del raggio in prossimità del suono target a seconda della posizione o della direzione in cui è puntata l'unità.
Per i dettagli sul modo in cui i suoni vengono rilevati in ciascuna modalità direttività, vedere Selezione della direttività.
Quanto segue illustra come i suoni vengono rilevati in modalità Super-direzionale:
Suono soggetto/target
Suono non necessario