Riproduzione wireless con più diffusori (funzione Connessione party)

È possibile collegare più diffusori (fino a 100 diffusori) compatibili con la funzione Connessione party tramite connessioni BLUETOOTH e ascoltare la riproduzione di musica.

I prodotti compatibili con la funzione Party Chain wireless non sono idonei per la connessione.

Per informazioni sui dispositivi compatibili con la funzione Connessione party, fare riferimento al seguente URL:

https://www.sony.net/partyconnect-dvc/


Prima di mettere in funzione il diffusore, accertarsi di:

  • Quando si impostano i diffusori per la funzione Connessione party, assicurarsi che tutti i diffusori da collegare per la funzione siano posizionati entro 1 m (3,2 ft). Interrompere la riproduzione di musica se è in corso.

  • Quando si riproduce musica, assicurarsi che tutti i dispositivi da collegare per la funzione siano posizionati entro 30 m (98,4 ft) nella propria linea di visuale.

    Il raggio massimo di comunicazione può essere ridotto nelle condizioni seguenti.

    • Tra il diffusore e il dispositivo BLUETOOTH è presente un ostacolo, ad esempio una persona, un oggetto metallico o una parete.

    • Nelle vicinanze del diffusore è in uso un dispositivo LAN wireless.

    • Nelle vicinanze del diffusore è in uso un forno a microonde.

    • Nelle vicinanze del diffusore è in uso un dispositivo che genera radiazioni elettromagnetiche.

Suggerimento

  • Aggiornare il software preinstallato alla versione più recente su ciascun diffusore da collegare tramite la funzione Connessione party.

  • I diffusori che richiedono l’app “Sony | Music Center” per utilizzare la funzione Connessione party non possono connettersi a ULT FIELD 5 utilizzando l’app “Sony | Music Center”. Per connettersi, aggiornare il software dei diffusori alla versione più recente, in questo modo sarà possibile connettersi a ULT FIELD 5 utilizzando i tasti del diffusore. Per i dettagli, fare riferimento alla Guida dei diffusori.

  1. Configurare il primo diffusore.

    La procedura seguente è un esempio di impostazione di ULT FIELD 5 come primo diffusore. Fare riferimento alle istruzioni in dotazione con il dispositivo che si utilizza per configurare gli altri dispositivi compatibili con la funzione Connessione party.

    • Premere il tasto (alimentazione) sul diffusore.

      L’indicatore (BLUETOOTH) sul diffusore lampeggia lentamente.

      Se il dispositivo BLUETOOTH che era stato collegato prima è nelle vicinanze, il diffusore potrebbe collegarsi automaticamente al dispositivo e quindi l’indicatore (BLUETOOTH) potrebbe essere acceso.

      Se nel diffusore non sono presenti informazioni di pairing, ad esempio se si utilizza la funzione BLUETOOTH per la prima volta, l’indicatore (BLUETOOTH) continua a emettere un lampeggio doppio con luce blu.

    • Collegare il dispositivo BLUETOOTH al diffusore tramite una connessione BLUETOOTH.

      Quando la connessione BLUETOOTH è stata stabilita, si sente il suono di notifica dal diffusore e l’attività dell’indicatore(BLUETOOTH) sul diffusore cambia da lampeggiante ad accesa.

    • Premere il tasto CONNECT sul diffusore.

      Si sente il suono di notifica dal diffusore e l’indicatore(BLUETOOTH) e l’indicatore CONNECT sul diffusore lampeggiano lentamente. In circa 5 secondi, si sentirà di nuovo il suono di notifica dal diffusore e l’indicatore CONNECT smetterà di lampeggiare e rimarrà acceso. Mentre viene stabilita una connessione per la funzione Connessione party, l’attività dell’indicatore(BLUETOOTH) passa da accesa a lampeggiante.

  2. Collegare un secondo diffusore.

    La procedura seguente è un esempio di impostazione di ULT FIELD 5 come secondo diffusore. Fare riferimento alle istruzioni in dotazione con il dispositivo che si utilizza per collegare altri dispositivi compatibili con la funzione Connessione party.

    • Premere il tasto (alimentazione) sul diffusore.

    • Premere il tasto CONNECT sul diffusore.

      Si sente il suono di notifica dal diffusore e l’indicatore (BLUETOOTH) e l’indicatore CONNECT sul diffusore lampeggiano lentamente. Quando il diffusore è collegato al primo diffusore, l’indicatore (BLUETOOTH) si spegne e l’indicatore CONNECT smette di lampeggiare e rimane acceso.

      Suggerimento

      • Collegare il secondo diffusore entro 1 minuto. Dopo 1 minuto o più, l’impostazione del diffusore viene annullata.

  3. Collegare un terzo o più diffusori.

    Per collegare altri diffusori, ripetere il passaggio 2.

    Suggerimento

    • Quando si collega un terzo o ulteriori diffusori, collegare ciascuno di essi entro 30 secondi da quando è stato collegato il precedente. Dopo 30 secondi o più, non è possibile collegare il diffusore.

    • Se si desidera aggiungere un altro diffusore dopo aver completato le impostazioni (dopo 30 secondi o più), premere il tasto CONNECT sul primo diffusore, quindi eseguire il passaggio 2.

    Quando viene stabilita una connessione per la funzione Connessione party, gli indicatori CONNECT di tutti i diffusori rimangono accesi. Quindi, l’attività dell’indicatore(BLUETOOTH) sul primo diffusore passa da lampeggiante ad accesa.

  4. Avviare la riproduzione sul dispositivo BLUETOOTH connesso e regolare il volume.

    La stessa musica viene riprodotta da tutti i diffusori.

    Quando si regola il volume sul dispositivo BLUETOOTH o sul diffusore connesso al dispositivo BLUETOOTH (il diffusore configurato come primo), i volumi di tutti i diffusori vengono regolati automaticamente. Per gli altri diffusori (configurati come secondo diffusore o successivi) è anche possibile regolare il volume singolarmente.

Per disattivare la funzione Connessione party

  • Per disattivare tutte le connessioni e uscire dalla funzione Connessione party

    Sul diffusore con l’indicatore(BLUETOOTH) acceso (il diffusore configurato come primo), premere e tenere premuto il tasto CONNECT fino a sentire il suono di notifica dal diffusore e fino a quando l’indicatore CONNECT non si spegne.

    Suggerimento

    • Collegando un dispositivo audio, per esempio un dispositivo audio portatile, alla presa AUDIO IN sul diffusore con l’indicatore(BLUETOOTH) acceso (il diffusore configurato come primo) si porta automaticamente il diffusore in modalità AUDIO IN e si disattiva la funzione Connessione party.

  • Per disattivare solo 1 diffusore

    Su un diffusore in cui si desidera disattivare la funzione Connessione party (un diffusore configurato come secondo o successivo), premere e tenere premuto il tasto CONNECT finché non si sente il suono di notifica dal diffusore e l’indicatore CONNECT non si spegne.

    Suggerimento

    • Collegando un dispositivo audio, per esempio un dispositivo audio portatile, alla presa AUDIO IN su un diffusore in cui si desidera disattivare la funzione Connessione party (un diffusore impostato come secondo o successivo) si porta automaticamente il diffusore in modalità AUDIO IN e si disattiva la funzione Connessione party su quel particolare diffusore.

Suggerimento

  • Le luci e il tasto ULT sul diffusore si illuminano in modo diverso a seconda del modello configurato come primo diffusore.

  • Quando si utilizza la funzione Connessione party, il codec passa automaticamente a SBC.

Nota

  • Quando si guardano film utilizzando la funzione Connessione party, potrebbe esserci un ritardo tra video e audio.

  • Quando il diffusore è in modalità AUDIO IN non è possibile utilizzare la funzione Connessione party.