Ricarica del diffusore

Il diffusore può funzionare ricevendo alimentazione da una presa CA collegata a un adattatore CA USB disponibile in commercio (con o senza compatibilità con USB PD (fornitura alimentazione USB)) insieme al cavo USB Type-C in dotazione, oppure dalla batteria ricaricabile integrata.

Quando si utilizza il diffusore per la prima volta, accertarsi di caricare la batteria integrata per più di 1 ora prima di accendere il diffusore.

Con la batteria integrata caricata in precedenza è possibile usare il diffusore con la sola alimentazione della batteria.

Requisiti di sistema per caricare la batteria tramite USB

  • Uso di un adattatore CA compatibile con USB PD disponibile in commercio in grado di fornire CC 5 V/3,0 A o CC 9 V/3,0 A.*1

  • Uso di un adattatore CA USB disponibile in commercio e in grado di fornire una corrente in uscita di 1,5 A o più.*2

*1 Non garantiamo il funzionamento con tutti i dispositivi compatibili con USB PD.

*2 È possibile utilizzare anche un adattatore CA USB con una corrente di uscita di 500 mA o superiore e inferiore a 1,5 A, ma il tempo di ricarica sarà molte volte più lungo. Se si utilizza un tale adattatore CA USB, si raccomanda di spegnere il diffusore prima di caricare la batteria.

L’uso di qualsiasi altro adattatore CA USB per la ricarica della batteria non è garantito.

Suggerimento

  • Per caricare la batteria integrata del diffusore, oltre al normale metodo di carica, è disponibile anche l’opzione della modalità Cura della batteria. La modalità Cura della batteria limita la capacità di carica massima a circa il 90% per prolungare la vita utile della batteria. Il tempo di riproduzione disponibile con la modalità Cura della batteria è più breve rispetto a quando si carica la batteria integrata con il normale metodo di carica. Al momento dell’acquisto, il diffusore non è in modalità Cura della batteria.

  • Quando il diffusore viene acceso, premendo e tenendo premuto il tasto BATTERY/ tastoBATTERY CARE dietro lo sportello sul lato posteriore del diffusore per circa 2 secondi mette il diffusore in modalità Cura della batteria e si sente la guida vocale (Battery Care mode, ON (modalità Cura della batteria, attiva)) dal diffusore. Premendo e tenendo premuto il tasto BATTERY/ tastoBATTERY CARE ancora una volta per circa 2 secondi, si esce dalla modalità Cura della batteria e si sente la guida vocale (Battery Care mode, OFF (modalità Cura della batteria, disattivata)) dal diffusore.

  • È possibile attivare o disattivare la modalità Cura della batteria anche con l’app “Sony | Sound Connect”.

  1. Collegare il diffusore a una presa CA per caricarla.

    Collegare la porta DC IN/OUT (USB Type-C) sul diffusore e un adattatore CA USB utilizzando il cavo USB Type-C in dotazione. Quindi, collegare l’adattatore CA USB a una presa CA.

    L’indicatore CHARGE sul diffusore si illumina in arancione mentre la ricarica è in corso e si spegne quando la ricarica è completa.

    Quando è collegato un adattatore CA compatibile con USB PD disponibile in commercio in grado di fornire CC 9 V 3,0 A, la carica viene completata in circa 3,5 ore*.

    * Tempo necessario perché la batteria scarica sia caricata completamente (100%) mentre il diffusore è spento.


    Dopo aver scollegato il cavo USB dal diffusore, assicurarsi di chiudere saldamente lo sportello.

    Lo sportello ha un ruolo fondamentale nel mantenere le prestazioni di impermeabilità e resistenza alla polvere.

Verifica del completamento della carica

Se la batteria integrata è completamente carica quando si collega il diffusore a una presa CA con un adattatore CA USB disponibile in commercio (con o senza compatibilità con USB PD), l’indicatore CHARGE si illumina in arancione e quindi si spegne dopo circa 1 minuto.

Controllo del livello di carica della batteria integrata ricaricabile

Dopo aver premuto il tasto BATTERY dietro lo sportello sul lato posteriore del diffusore, quando il diffusore viene acceso, si sentirà la guida vocale dal diffusore con le informazioni seguenti relative alla carica residua della batteria integrata.

81% - 100%: “Battery fully charged” (Batteria completamente carica)

81% - 90% (modalità Cura della batteria): “Battery Care Mode, Fully Charged, Battery About 90%” (modalità Cura della batteria, Completamente carica, Batteria circa 90%)

61% - 80%: “Battery about 80%” (Batteria circa 80%)

41% - 60%: “Battery about 60%” (Batteria circa 60%)

21% - 40%: “Battery about 40%” (Batteria circa 40%)

1% - 20%: “Low Battery” (Batteria quasi scarica)

Suggerimento

  • Utilizzando l’app “Sony | Sound Connect”, è possibile attivare/disattivare la guida vocale associata alla capacità rimanente della batteria che si sente quando si accende il diffusore.

Durata della batteria integrata (se il diffusore non è in modalità Cura della batteria e viene stabilita una connessione BLUETOOTH)

  • Circa 25 ore

    • Livello volume: 18

    • Suono: ULT1/2 attivo

    • Illuminazione: disattivata

  • Circa 10 ore

    • Livello volume: 18

    • Suono: ULT1/2 attivo

    • Illuminazione: attiva

  • Circa 2,5 ore

    • Livello volume: 50

    • Suono: ULT1/2 attivo

    • Illuminazione: attiva

Tempo necessario alla ricarica della batteria ricaricabile integrata (quando la modalità Cura della batteria non è attivata)

  • Circa 3,5 ore*1 *2

    10 minuti di ricarica forniscono circa 100 minuti di riproduzione di musica.

    • Livello volume: 18

    • Suono: ULT1/2 attivo

    • Illuminazione: disattivata

*1 Tempo necessario perché la batteria scarica sia caricata completamente (100%) mentre il diffusore è spento.

*2 Quando si utilizza un adattatore CA compatibile con USB PD in grado di fornire CC 9 V 3,0 A.

Nota

  • Il tempo di carica stimato varia a seconda della capacità di uscita dell’alimentazione dell’adattatore CA USB disponibile in commercio (con o senza compatibilità con USB PD). Inoltre, potrebbe essere necessario più tempo rispetto al tempo di carica indicato sopra, a seconda del tipo e delle caratteristiche tecniche dell’adattatore CA USB (con o senza compatibilità con USB PD) e del cavo USB. Il tempo di carica potrebbe essere diverso a seconda della temperatura ambiente o dell’uso del diffusore.


La durata della batteria integrata indicata sopra è stata misurata usando la sorgente musicale da noi specificata.

Il tempo di utilizzo effettivo può essere diverso da quello indicato a seconda del volume, delle canzoni riprodotte, della temperatura circostante e delle condizioni di utilizzo.

Quando la batteria integrata è quasi scarica

Quando la guida vocale segnala “Low Battery” (Batteria quasi scarica) e l’indicatore CHARGE sul diffusore inizia a lampeggiare lentamente, la batteria integrata è quasi scarica e deve essere ricaricata. In questo stato, il diffusore potrebbe non essere in grado di fornire alimentazione ad altri dispositivi e potrebbe spegnersi automaticamente.

Quando la carica residua della batteria scende a un livello tale per cui non è possibile accendere il diffusore, si sente la guida vocale (Battery is empty. (La batteria è scarica.)) e il diffusore si spegne automaticamente. In tal caso, caricare il diffusore.

Se l’indicatore CHARGE sul diffusore lampeggia 3 volte in arancione e il diffusore si spegne dopo averlo acceso, la batteria integrata è completamente scarica e deve essere ricaricata.

Suggerimento

  • Fintanto che il diffusore è collegato a una presa CA mediante un adattatore CA USB disponibile in commercio (con o senza compatibilità con USB PD), la batteria integrata del diffusore può caricarsi autonomamente anche mentre è in corso la riproduzione di musica dal diffusore. Tuttavia potrebbe essere necessario molto tempo per completare la ricarica, a seconda dell’uso del diffusore. Prima di caricare la batteria, si consiglia di spegnere il diffusore.

  • Attivare STAMINA sull’app “Sony | Sound Connect” per ridurre l’energia consumata durante l’utilizzo della batteria ricaricabile integrata, in modo da poter ascoltare la musica più a lungo.

Nota

  • A seconda del tipo o delle caratteristiche tecniche dell’adattatore CA USB (con o senza compatibilità con USB PD), se si usa il diffusore ad alto volume, la carica rimanente della batteria ricaricabile integrata potrebbe diminuire oppure il diffusore potrebbe spegnersi, anche se è collegato a una presa CA tramite l’adattatore CA USB. Tuttavia, non si tratta di un malfunzionamento. Nel caso ciò dovesse verificarsi, spegnere il diffusore e attendere che la batteria sia del tutto carica prima di usare il diffusore.

  • L’uscita di potenza massima del diffusore potrebbe essere ridotta quando la batteria integrata è quasi scarica.

  • In ambienti estremamente freddi o caldi, la ricarica si arresta per motivi di sicurezza. Se la ricarica impiega molto tempo, a un certo punto viene interrotta. Per risolvere questi problemi, scollegare il cavo USB, quindi collegarlo di nuovo a una temperatura di carica della batteria compresa tra 5 °C e 35 °C (41 °F e 95 °F).

  • Se la batteria integrata è sottoposta a un carico elevato durante la ricarica, la ricarica si arresta per sicurezza. In tal caso, abbassare il volume o interrompere la riproduzione.

  • Non caricare la batteria integrata del diffusore in luoghi in cui potrebbe essere soggetta a schizzi d’acqua. Gli accessori e i connettori in dotazione con questo diffusore (USB, AUDIO IN) non sono impermeabili all’acqua né resistenti alla polvere.

  • Anche se non si intende utilizzare il diffusore per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria integrata a sufficienza una volta ogni 6 mesi per mantenerne le prestazioni.