Note sulla ricarica
Vita utile della batteria a ioni di litio integrata
-
Anche se non si intende utilizzare il diffusore per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria integrata a sufficienza una volta ogni 6 mesi per mantenerne le prestazioni.
-
Se il diffusore non viene utilizzato da molto tempo, la ricarica della batteria integrata potrebbe richiedere più tempo.
-
La batteria ricaricabile integrata ha una propria vita utile. Con il passare del tempo e con l’aumentare del numero di volte che la batteria integrata viene utilizzata, la capacità della batteria ricaricabile integrata si riduce gradualmente. Quando la durata di utilizzo della batteria integrata sembra essersi ridotta in maniera significativa, anche dopo averla ricaricata completamente, rivolgersi al concessionario Sony più vicino.
-
Se la durata di utilizzo della batteria integrata sembra essersi ridotta in maniera significativa, è possibile che la batteria integrata ricaricabile sia scaduta.
-
La vita utile della batteria ricaricabile integrata varia a seconda dell’utilizzo, dell’ambiente e del metodo di conservazione.
Attenzione
Se il diffusore rileva un’anomalia della temperatura interna o della batteria ricaricabile integrata, l’indicatore di stato (arancione) comincia a lampeggiare due volte.
Quando viene rilevata un’anomalia, scollegare il cavo USB, attendere qualche istante, quindi riavviare il diffusore (tenendo premuto il tasto (alimentazione) per circa 10 secondi). Se il problema persiste, rivolgersi al concessionario Sony più vicino.
Nota
-
Il tempo di ricarica varia in base alle condizioni d’uso della batteria integrata.
-
Caricare il diffusore a una temperatura ambiente compresa tra 5 °C e 35 °C. Tenere presente che la temperatura ambientale può scendere a 5 °C o meno a seconda della stagione, ad esempio, specialmente in inverno.
-
Durante la ricarica il diffusore si scalda. Non si tratta di un malfunzionamento.
-
Evitare l’esposizione a bruschi cambiamenti di temperatura, luce diretta del sole, umidità, sabbia, polvere o urti. Inoltre, non lasciare mai il diffusore in un’auto parcheggiata al sole.
-
Quando il diffusore è collegato a una presa CA mediante un adattatore CA USB (disponibile in commercio), la batteria integrata del diffusore si carica anche se il diffusore è acceso. Tuttavia potrebbe essere necessario molto tempo per completare la ricarica, a seconda dell’uso del diffusore. Prima di caricare la batteria, si consiglia di spegnere il diffusore.
-
È possibile caricare la batteria integrata del diffusore anche collegando il diffusore a un computer dotato di una porta di carica USB. Tuttavia, non tutti i computer sono testati per la compatibilità per questa procedura, che non è applicabile per i computer assemblati autonomamente.
-
In ambienti estremamente freddi o caldi, la ricarica si arresta per motivi di sicurezza. Se la ricarica impiega molto tempo, a un certo punto viene interrotta. Per risolvere questi problemi, scollegare il cavo USB dal diffusore e quindi ricollegarlo a una temperatura di funzionamento compresa tra 5 °C e 35 °C.
-
A temperature elevate, per proteggere la batteria, il caricamento potrebbe arrestarsi o il volume potrebbe ridursi.
-
La ricarica da un replicatore di porta USB è garantita solo se si utilizza un replicatore di porta USB ad alimentazione autonoma provvisto di logo autorizzato.
-
Quando il diffusore è collegato a un computer che non è collegato a una presa CA, il diffusore consuma la carica della batteria del computer. Non lasciare il computer collegato al diffusore troppo a lungo tempo per evitare di scaricare la batteria del computer.