Come prendersi cura del diffusore
Anche se sulla parte in tessuto del diffusore è stato applicato un trattamento idrorepellente, è possibile utilizzare il diffusore con maggiore soddisfazione e per un periodo di tempo più lungo rispettando la procedura di manutenzione indicata di seguito.
-
Se la superficie si sporca, pulirla con un panno morbido e asciutto o con un panno imbevuto di acqua o acqua tiepida e ben strizzato. A seconda del tipo di sporco, potrebbe non essere possibile rimuoverlo.
-
Lasciare il diffusore bagnato provoca la formazione di calcare o muffa, generando sporco sul diffusore. Dopo aver utilizzato il diffusore in condizioni di bagnato, si consiglia di eliminare le gocce d’acqua da tutte le superfici del diffusore e di lasciarlo asciugare in un luogo ben ventilato.
-
La qualità del suono potrebbe cambiare qualora penetri acqua nella sezione del diffusore o del radiatore passivo () del diffusore. Non è indice di un problema di funzionamento. Asciugare l’umidità sulla superficie, quindi collocare il diffusore su un panno morbido e asciutto per far drenare l’acqua raccolta all’interno del diffusore. Collocare quindi il diffusore in un luogo aerato fino alla scomparsa di ogni traccia di umidità.
Nota
-
Se la superficie si sporca, non utilizzare detergenti, diluenti, benzina, alcol, ecc. per pulire il diffusore, in quanto potrebbe alterarsi la funzione di idrorepellenza della parte in tessuto del diffusore.
-
Specialmente nelle regioni fredde, assicurarsi di asciugare tutta la condensa dopo aver usato il diffusore. L’umidità presente sulla superficie potrebbe causare il blocco dell’unità e malfunzionamenti.
-
Se i granelli di sabbia penetrano nella parte in tessuto o in altre parti del diffusore, rimuoverli con cura. Non utilizzare mai un aspirapolvere, ecc. sul diffusore. Si potrebbe danneggiare la sezione del diffusore o altre parti del diffusore.