Ricarica del diffusore

Il diffusore può essere utilizzato collegandolo a una presa CA tramite un adattatore CA USB (disponibile in commercio) o mediante la batteria integrata.

Quando si utilizza il diffusore per la prima volta, accertarsi di caricare la batteria integrata per oltre 1 ora prima di attivare l’alimentazione.

È possibile utilizzare il diffusore con la batteria integrata caricando il diffusore prima dell’uso.

  1. Collegare il diffusore a una presa CA per caricarlo.

    Collegare il cavo micro-USB (in dotazione) alla presa DC IN 5V sul diffusore, quindi collegare l’altra estremità a un adattatore CA USB (disponibile in commercio). Dopodiché, collegare l’adattatore CA USB in una presa CA.

    Il diffusore supporta un adattatore CA USB (disponibile in commercio) con una corrente in uscita di almeno 500 mA. Tuttavia, si consiglia l’uso di un adattatore CA USB con una corrente in uscita di almeno 1,5 A e un cavo micro-USB in dotazione o un cavo micro-USB conforme allo standard USB. Il caricamento dagli altri dispositivi non è garantito.

    L’indicatore CHARGE si illumina in arancione durante la ricarica.

    Il tempo di ricarica stimato varia a seconda dalla potenza in uscita dell’adattatore CA USB collegato (disponibile in commercio). A seconda del tipo e delle specifiche dell’adattatore CA USB e del cavo micro-USB, il tempo per la ricarica potrebbe essere maggiore rispetto al tempo indicato di seguito. Il tempo indicato qui di seguito dipende dalla temperatura ambiente o dalle condizioni d’uso.

    Il tempo seguente è indicato come tempo di riferimento.

    • In caso di collegamento a un adattatore CA USB (disponibile in commercio) che sia in grado di offrire 1,5 A in uscita:
      La ricarica sarà completata in circa 4 ore * e l’indicatore CHARGE si spegnerà.
    • Quando si collega la batteria a un adattatore CA USB (disponibile in commercio come accessorio per iPhone) con potenza di 500 mA in uscita, i tempi suddetti non sono garantiti, il tempo di ricarica sarà superiore a 10 ore* e potrebbe essere molto più lungo.

    *Tempo necessario per ricaricare una batteria integrata completamente scarica alla sua capacità massima quando il diffusore è spento.

Controllo del completamento della ricarica

Se la batteria integrata è completamente carica quando si collega il diffusore a una presa CA, l’indicatore CHARGE si illumina in arancione e quindi si spegne dopo circa 1 minuto.

Controllo del livello della batteria integrata ricaricabile

Dopo aver premuto il pulsante BATT (batteria)/pulsante LIGHT all’interno dello sportello sul lato posteriore del diffusore, quando il diffusore è acceso, a seconda dell’alimentazione residua nella batteria integrata, tramite guida vocale viene emessa dal diffusore una delle voci elencate qui di seguito.

Non inferiore al 70%: “Battery fully charged” (Batteria al 100%)

Non inferiore al 50%: “Battery about 70%” (Batteria al 70%)

Non inferiore al 20%: “Battery about 50%” (Batteria al 50%)

Non inferiore al 10%: “Battery about 20%” (Batteria al 20%)

Inferiore al 10%: “Please charge” (Ricaricare)

Durata della batteria agli ioni di litio (con riproduzione via connessione BLUETOOTH)

  • Circa 12 ore
    Il livello del volume del diffusore è impostato su 25.
    La funzione di illuminazione è impostata su disattivato.
    La Modalità Audio è impostata su STANDARD.
  • Circa 10 ore
    Il livello del volume del diffusore è impostato su 25.
    La funzione di illuminazione è impostata su acceso. (impostazioni predefinite di fabbrica)
    La modalità audio è impostata su EXTRA BASS. (impostazioni predefinite di fabbrica)
  • Circa 3 ore
    Il livello del volume del diffusore è impostato sul massimo (50).
    La funzione di illuminazione è impostata su attivato.
    La Modalità Audio è impostata su EXTRA BASS.
    Se la batteria agli ioni di litio integrata è in esaurimento, il volume massimo viene ridotto a circa la metà per proteggere il circuito.
    Si tratta di una caratteristica tecnica.
    La durata di utilizzo qui indicata include anche la riproduzione di musica a circa la metà del volume.

La durata della batteria integrata viene misurata con la sorgente musicale specificata.

Il tempo di utilizzo effettivo può essere diverso da quello indicato a seconda del volume, delle canzoni riprodotte, della temperatura circostante e delle condizioni di utilizzo.

Quando la batteria integrata è quasi scarica

Quando la guida vocale dice “Please charge” (Ricaricare) e l’indicatore CHARGE e l’indicatore (accensione) lampeggiano lentamente, la batteria integrata è quasi scarica e deve essere ricaricata.

Suggerimento

  • È anche possibile caricare il diffusore collegandolo a un computer acceso tramite il cavo micro-USB. Tuttavia, non è garantito il funzionamento corretto con tutti i computer. Il funzionamento con un computer assemblato personalmente non è inoltre coperto dalla garanzia.
  • Un diffusore in uso può essere ricaricato se è collegato a una presa CA attraverso un adattatore CA USB (disponibile in commercio) o se collegato a un computer acceso. In questo caso, a seconda delle condizioni d’uso, la ricarica della batteria integrata potrebbe richiedere più tempo rispetto al caso in cui il diffusore è spento. Si consiglia pertanto di spegnere il diffusore durante la ricarica.

Nota

  • Se si usa il diffusore ad alto volume, la batteria integrata potrebbe scaricarsi anche se il diffusore è collegato a una presa CA. Se si desidera utilizzare il diffusore durante il caricamento, abbassare il volume del diffusore stesso. In alternativa, spegnere il diffusore e caricare la batteria integrata in modo sufficiente.
  • Se si utilizza il diffusore ad alto volume per lungo tempo, la batteria integrata potrebbe scaricarsi anche se il diffusore è collegato a una presa CA. Di conseguenza, il volume dell’audio si abbassa. Questa situazione non è indice di un problema di funzionamento. Spegnere il diffusore e caricare la batteria integrata in modo sufficiente.
  • La potenza in uscita massima è inferiore quando la batteria integrata è scarica.
  • La ricarica della batteria si interrompe per sicurezza in un ambiente particolarmente caldo o freddo. Se la ricarica del diffusore richiede molto tempo, a un certo punto viene interrotta. Per risolvere questi problemi, scollegare il cavo micro-USB, quindi collegarlo nuovamente a una temperatura di funzionamento compresa tra 5 °C e 35 °C.
  • Non effettuare il caricamento in posti dove sono possibili spruzzi di acqua sul diffusore.
  • Anche se non si intende utilizzare il diffusore per lungo tempo, è consigliabile ricaricare la batteria integrata sufficientemente almeno una volta ogni 6 mesi per mantenerne l’efficienza.