Ascolto di musica in modalità wireless con due diffusori (funzione di aggiunta diffusore)

Per utilizzare la funzione di aggiunta diffusore sono necessari due diffusori SRS-XB31. Connettendo due diffusori tramite connessione BLUETOOTH, è possibile apprezzare un suono più potente.

Selezionare uno dei seguenti due metodi di riproduzione.

Modalità doppia

Entrambi i diffusori riproducono lo stesso audio. La modalità doppia rappresenta l’impostazione iniziale.

Modalità stereo

Un diffusore riproduce il suono sul canale destro (lato destro), mentre l’altro diffusore riproduce il suono sul canale sinistro (lato sinistro) per la riproduzione stereo tra i diffusori.

  1. Posizionare 2 diffusori entro 1 m l’uno dall’altro, quindi accendere entrambi i diffusori.

    L’indicatore (accensione) si illumina.

    Se il dispositivo BLUETOOTH che è stato connesso prima è nelle vicinanze, il diffusore potrebbe collegarsi automaticamente al dispositivo e quindi l’indicatore (BLUETOOTH) potrebbe essere acceso. In tal caso, spegnere la funzione BLUETOOTH sul dispositivo BLUETOOTH oppure spegnere il dispositivo BLUETOOTH.

  2. Premere il pulsante ADD (Aggiunta diffusore) all’interno dello sportello sul lato posteriore di uno dei due diffusori.

    Viene emesso un segnale acustico, e l’indicatore (BLUETOOTH) e l’indicatore ADD (Aggiunta diffusore) lampeggiano. Dopo circa 3-5 secondi, viene emesso un segnale acustico e l’indicatore ADD (Aggiungi diffusore) rimane acceso.

  3. Premere il pulsante ADD (Aggiunta diffusore) all’interno dello sportello sul lato posteriore di un altro diffusore.

    L’indicatore ADD (Aggiunta diffusore) si illumina.

    La guida vocale “Double mode” (Modalità doppia) viene emessa da ogni diffusore e quindi i due diffusori sono connessi con la funzione di aggiunta diffusore.

    Suggerimento

    • Se i 2 diffusori realizzano rapidamente una connessione BLUETOOTH, l’indicatore (BLUETOOTH) e l’indicatore ADD (Aggiungi diffusore) potrebbero restare illuminati senza lampeggiare.
    • Impostare il secondo diffusore entro 1 minuto. Se non lo si imposta entro 1 minuto, l’impostazione del primo diffusore sarà annullata.
  4. Azionare il diffusore in cui l’indicatore (BLUETOOTH) sta lampeggiando per effettuare una connessione BLUETOOTH a un dispositivo BLUETOOTH.

    Quando l’indicatore (BLUETOOTH) del diffusore smette di lampeggiare e si illumina, la connessione BLUETOOTH è stabilita.

  5. Avviare la riproduzione sul dispositivo BLUETOOTH e regolare il volume a un livello moderato.
  6. Premere i pulsanti /+ (volume) su uno dei diffusori per regolare il volume.

    La regolazione del volume di un diffusore viene riflessa nell’altro.

Suggerimento

  • Quando si effettua o si riceve una chiamata, utilizzare solo il diffusore in cui l’indicatore (BLUETOOTH) si illumina.
  • Se un qualsiasi altro dispositivo BLUETOOTH, ad esempio un mouse BLUETOOTH o una tastiera BLUETOOTH, viene connesso al dispositivo BLUETOOTH che è connesso al diffusore, l’audio trasmesso dal diffusore potrebbe risultare distorto o disturbato. In tal caso, interrompere la connessione BLUETOOTH tra il dispositivo BLUETOOTH e gli altri dispositivi BLUETOOTH.
  • Quando si utilizza la funzione di aggiunta diffusore, il codec passa automaticamente su SBC.
  • È anche possibile utilizzare la funzione di aggiunta diffusore in “Sony | Music Center”.

Nota

  • Se si ripristina o inizializza uno dei due diffusori durante l’utilizzo della funzione di aggiunta diffusore, accertarsi di spegnere l’altro diffusore. Se non si spegne l’altro diffusore prima di riavviare la funzione di aggiunta diffusore, potrebbero verificarsi dei problemi nell’esecuzione di una connessione BLUETOOTH e nella trasmissione dell’audio.
  • Quando si esegue una connessione BLUETOOTH con la tecnica One touch (NFC), toccare il diffusore in cui l’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia. Il dispositivo non può effettuare una connessione BLUETOOTH con il diffusore quando l’indicatore (BLUETOOTH) è spento.
  • Se alla presa AUDIO IN del diffusore è collegato un dispositivo audio portatile o simili, il diffusore passa automaticamente alla modalità AUDIO IN e la funzione di aggiunta diffusore viene interrotta.
  • Quando si osservano filmati con la funzione di aggiunta diffusore, potrebbe essere presente un gap temporale tra video e audio.