Come prendersi cura del diffusore
Anche se sulla parte in tessuto del diffusore è stato applicato un trattamento idrorepellente, è possibile utilizzare il diffusore con maggiore soddisfazione e per un periodo di tempo più lungo rispettando la procedura di manutenzione indicata di seguito.
-
Se la superficie del diffusore è sporca, togliere immediatamente lo sporco con acqua dolce (acqua di rubinetto, ecc.). L’eventuale presenza di sporco residuo sulla superficie provoca lo scolorimento o il deterioramento della parte in tessuto o della sezione con il radiatore passivo oppure il malfunzionamento del diffusore.
Es.
-
Quando il diffusore si sporca con salsedine, sabbia, ecc. dopo un utilizzo in spiaggia, sul bordo di una piscina, ecc.
-
Quando sul diffusore aderiscono sostanze estranee (creme solari, olio solare, ecc.)
-
-
Se il diffusore si bagna, asciugare immediatamente l’umidità con un panno morbido asciutto. Inoltre, collocare il diffusore in un luogo aerato fino alla scomparsa di ogni traccia di umidità.
-
La qualità del suono potrebbe cambiare qualora penetri acqua nella sezione del diffusore o del radiatore passivo del diffusore (). Tuttavia, non si tratta di un malfunzionamento. Asciugare l’umidità sulla superficie del diffusore, quindi collocarlo su un panno morbido e asciutto per far uscire l’acqua dall’interno del diffusore. Lasciare quindi il diffusore in un luogo ben aerato perché si asciughi completamente.
Nota
-
Se la superficie si sporca, non utilizzare detergenti, diluenti, benzina, alcol, ecc. per pulire il diffusore, in quanto potrebbe alterarsi la funzione di idrorepellenza della parte in tessuto del diffusore.
-
Specialmente nelle regioni fredde, assicurarsi di asciugare tutta la condensa dopo aver usato il diffusore. L’eventuale presenza di condensa residua sulla superficie potrebbe provocare il congelamento e il malfunzionamento del diffusore.
-
Se particelle, come i granelli di sabbia, penetrano nella parte in tessuto o in altre parti del diffusore, rimuoverli con cura. Non usare mai un aspirapolvere o simili per la rimozione, in quanto si potrebbe danneggiare il diffusore o altra unità.