Connessione con un dispositivo compatibile NFC tramite One-touch (NFC)

Se si accosta il diffusore a un sistema compatibile NFC, come uno smartphone, il diffusore si accende automaticamente e quindi procede a eseguire il pairing e la connessione BLUETOOTH.

Smartphone compatibili

Smartphone compatibili NFC con Android 4.1 o versioni successive installato

Modelli di WALKMAN® compatibili

Modelli di WALKMAN® compatibili con NFC*

* Anche se il WALKMAN® in uso è compatibile con la funzione NFC, potrebbe non riuscire a eseguire una connessione BLUETOOTH con il diffusore tramite One-touch. Per maggiori dettagli sui modelli compatibili, fare riferimento alle istruzioni per l’uso fornite con il WALKMAN® .

NFC

NFC (Near Field Communication) è una tecnologia che consente la comunicazione wireless a corto raggio tra vari dispositivi come gli smartphone e le chiavette elettroniche IC.

Grazie alla funzione NFC, la comunicazione dei dati (ad esempio, il pairing BLUETOOTH) si può eseguire facilmente semplicemente accostando tra loro i dispositivi compatibili NFC (in corrispondenza del simbolo del segno N o sulla posizione designata del singolo dispositivo).


Prima di iniziare, eseguire queste operazioni.

  • Interrompere la riproduzione sul dispositivo.

  • Abbassare il volume del dispositivo e del diffusore per evitare l’uscita improvvisa di audio ad alto volume dal diffusore. A seconda del dispositivo, il volume del dispositivo viene sincronizzato con il diffusore.

  • Disattivare il blocco schermo sul dispositivo.

  1. Attivare la funzione NFC e la funzione BLUETOOTH del dispositivo.
  2. Accostare e tenere in posizione il segno N del diffusore sopra il segno N sul dispositivo fino a quando il dispositivo risponde. (Potrebbe essere necessario qualche secondo.)

  3. Seguire le istruzioni su schermo per stabilire la connessione BLUETOOTH.

    Quando la connessione BLUETOOTH è stata stabilita, si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dal diffusore e l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) cambia da lampeggiante ad acceso.

Suggerimento

  • Per interrompere la connessione BLUETOOTH accostare di nuovo il segno N sul diffusore al segno N sul dispositivo.

    Si sente la guida vocale (BLUETOOTH disconnected (BLUETOOTH disconnesso)) dal diffusore e l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) cambia da acceso a lampeggiante lento.

  • Se non si riesce a collegare il dispositivo, provare quanto segue.

    • Spostare lentamente il dispositivo sopra il segno N del diffusore.

    • Se il dispositivo è inserito in una custodia, rimuoverla.

  • È possibile collegare fino a 2 dispositivi BLUETOOTH contemporaneamente allo stesso diffusore. Quando uno dei dispositivi avvia la riproduzione mentre è in corso la riproduzione da un altro dispositivo, il diffusore commuta l’uscita ed emette l’audio dal nuovo dispositivo (connessione multi-dispositivo).

Nota

  • Se si collega un cavo audio alla presa AUDIO IN del diffusore mentre il diffusore e il dispositivo BLUETOOTH sono connessi tramite BLUETOOTH, l’audio del dispositivo connesso tramite BLUETOOTH non viene trasmesso dal diffusore (è disponibile la funzione vivavoce). Per ascoltare la musica dal dispositivo BLUETOOTH scollegare il cavo audio dalla presa AUDIO IN del diffusore.

  • Se il dispositivo è del tipo che passa in modalità standby su sollecitazione magnetica, potrebbe non riuscire a eseguire il collegamento tramite NFC.

  • Quando si usa la funzione Associazione stereo o la funzione Connessione party, accostare il diffusore su cui lampeggia l’indicatore (BLUETOOTH). Il dispositivo non è in grado di eseguire una connessione BLUETOOTH con il diffusore su cui l’indicatore (BLUETOOTH) si spegne.

  • Quando è in uso la funzione Associazione stereo o la funzione Connessione party, non è possibile utilizzare la funzione multi-dispositivo.