Selezione della qualità per la riproduzione di musica tramite connessione BLUETOOTH (Codec)

Sul diffusore sono disponibili le preferenze “Priorità alla qualità del suono” e “Priorità alla stabilità della connessione” per la qualità della connessione BLUETOOTH. La preferenza “Priorità alla qualità del suono” offre la compatibilità non solo con SBC ma anche con AAC e LDAC* per la riproduzione di musica in alta qualità del suono, mentre la preferenza “Priorità alla stabilità della connessione” consente la riproduzione di musica tramite connessioni BLUETOOTH più stabili. Al momento dell’acquisto è selezionata la preferenza “Priorità alla qualità del suono”.

Codec supportati

  • Priorità alla qualità del suono (impostazione predefinita): viene selezionato automaticamente il codec ottimale tra AAC, LDAC* e SBC.

  • Priorità alla stabilità della connessione: è selezionato SBC.

* Per usare un dispositivo BLUETOOTH compatibile LDAC, cambiare l’impostazione dell’uscita audio del diffusore per attivare la riproduzione audio stereo.

  1. Accendere il diffusore.

    L’indicatore (BLUETOOTH) lampeggia* con luce blu.

    * Se il dispositivo BLUETOOTH che era stato collegato prima è nelle vicinanze, il diffusore potrebbe collegarsi automaticamente al dispositivo e quindi l’indicatore(BLUETOOTH) potrebbe essere acceso con luce blu.

  2. Cambiare la qualità della connessione BLUETOOTH.

    Quando si usano i tasti del diffusore

    1. Tenere premuti il tasto (riproduzione)/ (chiamata) e il tasto (BLUETOOTH) contemporaneamente per circa 2 secondi.

      Quando è selezionata la preferenza “Priorità alla stabilità della connessione” l’indicatore (alimentazione) lampeggia 3 volte con luce verde.

      Quando è selezionata la preferenza “Priorità alla qualità del suono” l’indicatore (alimentazione) lampeggia due volte con luce verde.

      Quando il diffusore è connesso con dispositivi BLUETOOTH, tutte le connessioni vengono automaticamente disconnesse e poi ristabilite, quindi viene applicata la nuova configurazione.

    Suggerimento

    • Se il diffusore è collegato a una presa CA mediante un adattatore CA USB (disponibile in commercio), è possibile cambiare la qualità della connessione BLUETOOTH anche quando il diffusore è spento.

    Quando si utilizza “Sony | Music Center”

    1. Associare il diffusore a un dispositivo BLUETOOTH, come uno smartphone.

      Quando viene stabilita una connessione BLUETOOTH si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dal diffusore.

    2. Toccare [Music Center] sullo smartphone, ecc. per avviare l’applicazione.

      Music Center

    3. Toccare [SRS-XE300].

    4. Toccare [Settings] - [Sound] - [Bluetooth Connection Quality] e quindi selezionare [Priority on Sound Quality] o [Priority on Stable Connection].

    5. Disconnettere la connessione con il dispositivo BLUETOOTH, quindi stabilirla di nuovo.

      La nuova configurazione viene applicata.

Suggerimento

  • Quando si utilizza la funzione Associazione stereo o Connessione party, il codec passa automaticamente a SBC.

Nota

  • Quando è selezionata la preferenza “Priorità alla qualità del suono” possono verificarsi rumore o interruzione dell’audio, a seconda delle impostazioni del dispositivo BLUETOOTH e delle condizioni ambientali. In tal caso, cambiare la qualità della connessione BLUETOOTH selezionando la preferenza “Priorità alla stabilità della connessione”.