Ricarica del diffusore

Il diffusore può funzionare ricevendo alimentazione da una presa CA collegata a un adattatore CA USB (disponibile in commercio) o dalla batteria integrata ricaricabile.

Quando si utilizza il diffusore per la prima volta, accertarsi di caricare la batteria integrata per più di 1 ora prima di accendere il diffusore.

Con la batteria integrata caricata in precedenza è possibile usare il diffusore con la sola alimentazione della batteria.

Suggerimento

  • Per caricare la batteria integrata del diffusore, oltre al normale metodo di carica, è disponibile anche l’opzione della modalità Battery Care. La modalità Battery Care limita la capacità di carica massima a circa il 90% per prolungare la vita utile della batteria. Il tempo di riproduzione disponibile con la modalità Battery Care è più breve rispetto a quando si carica la batteria integrata con il normale metodo di carica. Al momento dell’acquisto, il diffusore non è in modalità Battery Care.

  • È possibile attivare o disattivare la modalità Battery Care in “Sony | Music Center”.

  1. Collegare il diffusore a una presa CA per caricarla.

    Collegare un’estremità del cavo USB Type-C® alla porta d’ingresso CC sul diffusore e l’altra estremità a un adattatore CA USB (disponibile in commercio) e quindi collegare l’adattatore CA USB a una presa CA.

    Il diffusore supporta adattatori CA USB in grado di fornire una corrente in uscita di 3,0 A o 1,5 A. Quando si usa un adattatore CA USB con corrente in uscita di 3,0 A per caricare la batteria, accertarsi di usare un cavo USB Type-C (conforme allo standard USB) che supporti una corrente in uscita di 3,0 A. Il cavo USB in dotazione supporta una corrente in uscita fino a 1,5 A. L’uso di qualsiasi altro dispositivo non garantisce la carica della batteria.

    L’indicatore CHARGE si illumina con luce arancione*1 quando è in corso la ricarica.

    Il tempo di carica stimato cambia a seconda della portata dell’alimentazione in uscita dell’adattatore CA USB (disponibile in commercio). Inoltre, potrebbe essere necessario più tempo rispetto al tempo di carica indicato di seguito, a seconda del tipo e delle specifiche dell’adattatore CA USB e del cavo USB. Il tempo di carica potrebbe essere diverso da quello indicato di seguito anche a seconda della temperatura ambiente o dell’uso del diffusore.

    I tempi riportati di seguito hanno valore indicativo.

    • Quando è collegato un adattatore CA USB, disponibile in commercio, in grado di fornire una corrente in uscita di 1,5 A, la ricarica è completa dopo circa 5 ore*2 e l’indicatore CHARGE si spegne.

    • Quando si usa un caricatore CA USB disponibile in commercio, accertarsi che sia in grado di fornire una corrente in uscita di 1,5 A o più. È anche possibile usare un adattatore CA USB con una corrente in uscita di 500 mA o più o meno di 1,5 A, ma potrebbe essere necessario molto tempo per completare la ricarica. Se si utilizza questo tipo di adattatore CA USB, si raccomanda di spegnere il diffusore prima di caricare la batteria.

      L’uso di un adattatore CA USB con corrente di uscita inferiore a 500 mA non garantisce la ricarica della batteria.

    *1 Quando il diffusore è in modalità Battery Care, l’indicatore CHARGE si illumina con luce bianca.

    *2 Il tempo richiesto per caricare completamente la batteria integrata quando è del tutto scarica e il diffusore si spegne.


    Dopo aver scollegato il cavo USB dal diffusore al completamento della ricarica della batteria, accertarsi di chiudere saldamente lo sportello.

    Lo sportello ha un ruolo fondamentale nel mantenere le prestazioni di impermeabilità e resistenza alla polvere.

Verifica del completamento della carica

Se la batteria integrata è completamente carica, quando si collega il diffusore alla presa CA con un adattatore CA USB (disponibile in commercio), l’indicatore CHARGE si illumina di luce arancione* e quindi si spegne dopo circa 1 minuto.

* Quando il diffusore è in modalità Battery Care, l’indicatore CHARGE si illumina con luce bianca.

  • Quando si utilizza uno smartphone Android con Android 8.1 o successivo installato

    Quando il diffusore è connesso a uno smartphone Android mediante una connessione BLUETOOTH HFP (Hands-free Profile), toccare [Settings] - [Device connection] - [Bluetooth] sullo smartphone. La capacità rimanente della batteria viene visualizzata insieme al nome del dispositivo BLUETOOTH connesso. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone Android.

    Tenere presente che la capacità rimanente della batteria visualizzata sullo smartphone può essere diversa dalla effettiva capacità rimanente della batteria del diffusore. Utilizzare queste informazioni come riferimento.

  • Quando si utilizza un iPhone con iOS 10.0 o successivo installato

    Quando il diffusore è connesso all’iPhone mediante una connessione BLUETOOTH HFP (Hands-free Profile), la capacità rimanente della batteria del diffusore è visualizzata sulla schermata dei widget dell’iPhone. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con l’iPhone.

    Tenere presente che la capacità rimanente della batteria visualizzata sull'iPhone può essere diversa dalla effettiva capacità rimanente della batteria del diffusore. Utilizzare queste informazioni come riferimento.

Controllo del livello di carica della batteria integrata ricaricabile

Se si preme il tasto BATT (batteria) mentre il diffusore è acceso, si sentirà una guida vocale con le informazioni relative alla carica residua della batteria integrata.

81% - 100%: “Battery fully charged” (Batteria completamente carica)

81% - 90% (modalità Battery Care): “Battery Care Mode, Fully Charged, Battery About 90%” (modalità Battery Care, Completamente carica, Batteria circa 90%)

61% - 80%: “Battery about 80%” (Batteria circa 80%)

41% - 60%: “Battery about 60%” (Batteria circa 60%)

21% - 40%: “Battery about 40%” (Batteria circa 40%)

1% - 20%: “Low Battery, Please Recharge Speaker” (Batteria quasi scarica, ricaricare il diffusore)

Suggerimento

  • Utilizzando “Sony | Music Center”, è possibile attivare/disattivare la guida vocale associata alla capacità rimanente della batteria che si sente quando si accende il diffusore.

Durata della batteria integrata (se il diffusore non è in modalità Battery Care e viene stabilita una connessione BLUETOOTH)

  • Circa 24 ore

    • Livello volume: 34

    • STAMINA: attivo

  • Circa 14 ore (impostazione predefinita)

    • Livello volume: 34

    • STAMINA: disattivato

  • Circa 5 ore

    • Livello volume: 50 (MAX.)

    • STAMINA: disattivato

Durata della batteria integrata (dopo aver caricato la batteria integrata per 10 minuti)

10 minuti di ricarica forniscono circa 70 minuti di riproduzione di musica. (Se il livello del volume è impostato su 34 e l’opzione di alimentazione STAMINA è attiva.)


La durata della batteria integrata indicata sopra è stata misurata usando la sorgente musicale da noi specificata.

Il tempo di utilizzo effettivo può essere diverso da quello indicato a seconda del volume, delle canzoni riprodotte, della temperatura circostante e delle condizioni di utilizzo.

Quando la batteria integrata è quasi scarica

Quando si sente la guida vocale (Low Battery, Please Recharge Speaker (Batteria quasi scarica, ricaricare il diffusore)) e l’indicatore CHARGE inizia a lampeggiare lentamente, la batteria incorporata è quasi scarica e deve essere ricaricata.

Quando la carica residua della batteria scende a un livello tale per cui non è possibile accendere il diffusore, si sente la guida vocale (Please Recharge Speaker. Power Off. (Ricaricare il diffusore. Spegnimento.)) e il diffusore si spegne automaticamente. In tal caso, caricare il diffusore.

Se quando si accende il diffusore, l’indicatore CHARGE lampeggia 3 volte con luce arancione* e poi si spegne, significa che la batteria integrata è completamente scarica e deve essere ricaricata.

* Quando il diffusore è in modalità Battery Care, l’indicatore CHARGE lampeggia 3 volte con luce bianca e si spegne.

Suggerimento

  • È possibile caricare la batteria integrata del diffusore anche collegando il cavo USB applicato al diffusore a un computer dotato di porta di carica USB. Tuttavia, non tutti i computer sono testati per la compatibilità per questa procedura, che non è applicabile per i computer assemblati autonomamente.

  • Se il diffusore è collegato a una presa CA mediante un adattatore CA USB (disponibile in commercio) o a un computer dotato di porta di carica USB, la batteria integrata del diffusore è in grado di ricaricarsi anche mentre è in corso la riproduzione di musica dal diffusore. Tuttavia potrebbe essere necessario molto tempo per completare la ricarica, a seconda dell’uso del diffusore. Prima di caricare la batteria, si consiglia di spegnere il diffusore.

Nota

  • A seconda del tipo o della specifica dell’adattatore CA USB, se si usa il diffusore ad alto volume, la carica rimanente della batteria integrata ricaricabile potrebbe diminuire oppure il diffusore potrebbe spegnersi, anche se è collegato a una presa CA tramite l’adattatore CA USB. Tuttavia, non si tratta di un malfunzionamento. Nel caso ciò dovesse verificarsi, spegnere il diffusore e attendere che la batteria sia del tutto carica prima di usare il diffusore.

  • L’uscita di potenza massima è ridotta quando la batteria integrata è quasi scarica.

  • In ambienti estremamente freddi o caldi, la ricarica si arresta per motivi di sicurezza. Se la ricarica impiega molto tempo, a un certo punto viene interrotta. Per risolvere questi problemi, scollegare il cavo USB, quindi collegarlo di nuovo a una temperatura di funzionamento compresa tra 5 °C e 35 °C.

  • Non caricare la batteria integrata del diffusore in luoghi in cui potrebbe essere soggetta a schizzi d’acqua. Il cavo USB Type-C in dotazione, come pure la porta USB dietro lo sportello, non sono impermeabili all’acqua né resistenti alla polvere.

  • Anche se non si intende utilizzare il diffusore per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria integrata a sufficienza una volta ogni 6 mesi per mantenerne le prestazioni.

  • Quando lo smartphone Android è configurato per utilizzare solo il profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per stabilire le connessioni BLUETOOTH, la capacità rimanente della batteria del diffusore non è visualizzata sullo smartphone.