Flash senza fili

Sono disponibili due metodi di ripresa con flash wireless: ripresa con flash a segnale luminoso, che utilizza la luce del flash montato sulla fotocamera come segnale luminoso, e ripresa con flash a segnale radio, che utilizza la comunicazione wireless. Per eseguire la ripresa con flash a segnale radio, usare un flash compatibile o il comando radio wireless (in vendita separatamente). Per i dettagli su come impostare ciascun metodo, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del flash o del comando radio wireless.
  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Flash senza fili][Attiv.].
  2. Rimuovere il cappuccio per slitta dalla fotocamera, quindi collegare il flash o il comando radio wireless.
    • Nella ripresa con flash wireless mediante segnale luminoso, impostare il flash montato come dispositivo di controllo.
      Nella ripresa con flash wireless mediante segnale radio con un flash montato sulla fotocamera, impostare il flash montato come dispositivo di controllo.
  3. Configurare un flash non montato sulla fotocamera che è impostato nel modo wireless, o che è collegato al ricevitore wireless radio (in vendita separatamente).
    • Premere il tasto AEL della fotocamera per eseguire un flash di prova.

Dettagli sulle voci del menu

Disattiv.:
Non usa la funzione flash wireless.
Attiv.:
Usa la funzione flash wireless per far emettere luce a uno o più flash esterni lontani dalla fotocamera.


Impostazione del tasto AEL

Si consiglia di impostare MENU (Impostazioni ripresa2)[Tasto pers.][Tasto AEL] su [AEL bloccato] per eseguire la ripresa con flash wireless.

Nota

  • Il flash non montato sulla fotocamera può emettere luce dopo aver ricevuto un segnale luminoso da un flash usato come dispositivo di controllo di un'altra fotocamera. Se si verifica questo, cambiare il canale del flash. Per i dettagli su come cambiare il canale, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del flash.
  • Per i flash compatibili con la ripresa con flash wireless, visitare il sito web di Sony, oppure rivolgersi al proprio rivenditore Sony o a un centro di assistenza locale autorizzato Sony.