Adattatore di Montaggio LA-EA3/LA-EA5

Se si usa l’adattatore per montaggio obiettivo LA-EA3 (in vendita separatamente) o l’adattatore per montaggio obiettivo LA-EA5 (in vendita separatamente), sono disponibili le seguenti funzioni.

Ripresa a pieno formato:

Disponibile soltanto con obiettivi compatibili con la ripresa a pieno formato

Mes.fuo.auto.:

LA-EA3: Disponibile soltanto con obiettivi SAM/SSM

LA-EA5: Disponibile con obiettivi AF con montaggio A* (per obiettivi diversi da SAM e SSM, la messa a fuoco automatica è guidata dall'accoppiatore AF LA-EA5).

*La messa a fuoco automatica non è disponibile con alcuni obiettivi e teleconvertitori Minolta/Konica Minolta.

Sistema AF:
AF a rilevam. di fase

Selezione AF/MF:
Può essere cambiata usando l’interruttore di funzionamento sull’obiettivo.

Modo di messa a fuoco:
AF singolo/AF continuo/Messa a fuoco manuale diretta (Fuoco man. dir.)/Mes. fuo. man.

  • Quando si usa un adattatore per montaggio obiettivo nel modo del filmato, regolare manualmente valore di apertura e la messa a fuoco.

Area di messa a fuoco disponibile:

[Ampia]/[Zona]/[Al centro]/[Spot]/[Spot espanso]/[Inseguimento]

SteadyShot:
Incorporato


Informazioni sulla messa a fuoco automatica durante la ripresa continua

Anche se la fotocamera insegue il soggetto a fuoco, indipendentemente dalle impostazioni per la ripresa continua e il [Tipo di scatto], la funzione si comporta come segue in alcuni casi.

  • Nelle seguenti condizioni la messa a fuoco è bloccata all'impostazione del primo scatto quando il valore F è superiore a F22.
    • Quando [Tipo di scatto] è impostato su [Ottur.re meccan.] e il modo di ripresa continua è impostato su [Scatto multiplo: Hi+], [Scatto multiplo: Hi] o [Scatto multiplo: Mid]
    • Quando [Tipo di scatto] è impostata su [Ottur.re elettron.] o [Automatico]
  • Quando si riprende con [Scatto multiplo: Hi+] o [Scatto multiplo: Hi] e il [Tipo di scatto] è impostato su [Automatico] o [Ottur.re elettron.], la velocità di ripresa continua varia in base all'impostazione del modo di messa a fuoco, come indicato di seguito.
    • [AF singolo]/[DMF]/[Mes. fuo. man.]: La stessa velocità di quando è montato un obiettivo con montaggio E (la messa a fuoco è bloccata sull'impostazione della prima ripresa).
    • [AF continuo]: Massimo 10 immagini al secondo