P.tà vel. sin. flash

immagine statica

Quando il modo di ripresa è M (Esposiz. manuale) o S (Priorità tempi) e si sta riprendendo con l'otturatore meccanico, questa funzione imposta se dare o meno priorità alla velocità di sincronizzazione del flash ed espandere l'estremità alta dell'intervallo di velocità.
  1. MENU (Esposizione/Colore) → [Flash][P.tà vel. sin. flash] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Automatico:
Espande automaticamente l'intervallo di velocità di sincronizzazione del flash a seconda del modo in cui è montato un flash esterno e delle impostazioni della fotocamera. La velocità di sincronizzazione del flash è 1/400 di secondo quando si riprende in pieno formato e 1/500 di secondo quando si riprende in formato APS-C.
Attiv.:
Espande l'intervallo di velocità di sincronizzazione del flash. La velocità di sincronizzazione del flash è 1/400 di secondo quando si riprende in pieno formato e 1/500 di secondo quando si riprende in formato APS-C.
Disattiv.:
Non espande l'intervallo di velocità di sincronizzazione del flash. La velocità di sincronizzazione del flash è 1/320 di secondo quando si riprende in pieno formato e 1/400 di secondo quando si riprende in formato APS-C.


Informazioni sulla velocità di sincronizzazione del flash quando si usa l'otturatore elettronico

La velocità di sincronizzazione del flash quando si riprende con l'otturatore elettronico è 1/200 di secondo quando si riprende in pieno formato e 1/250 secondi quando si riprende in formato APS-C. Quando si riprende con l'otturatore elettronico, l'intervallo di velocità di sincronizzazione del flash non si espande.

Suggerimento

  • Quando la velocità dell'otturatore è impostata sulla velocità di sincronizzazione del flash estesa, l' icona (Flash) viene visualizzata con la velocità dell'otturatore.

Nota

  • Quando l'opzione [P.tà vel. sin. flash] è impostata su [Automatico], l'intervallo di velocità di sincronizzazione del flash si espanderà soltanto quando viene montato un flash esterno sulla slitta multi interfaccia. Impostare [P.tà vel. sin. flash] su [Attiv.] quando si riprendono le immagini con un flash collegato al terminale (Sincronizzazione flash).
  • Quando l'intervallo di velocità di sincronizzazione del flash è espansa, la velocità di ripresa continua potrebbe diventare più lenta o il suono dell'otturatore potrebbe diventare più forte.