Registrazione
Utilizzare il ricevitore applicato a una fotocamera e il microfono applicato ai vestiti del soggetto per eseguire una registrazione audio.
-
Accendere la fotocamera e metterla in standby.
-
Accendere l'alimentazione del ricevitore e del microfono.
-
Selezionare l'uscita audio desiderata con l'interruttore a slitta (ANALOG/OFF/DIGITAL) sul ricevitore.
Se la fotocamera è compatibile con l’interfaccia audio digitale della Slitta multi interfaccia accertarsi che l’interruttore sia impostato su “DIGITAL”. In caso contrario, impostare l’interruttore su “ANALOG”.
Se l’interruttore non è impostato correttamente, viene visualizzato un messaggio di compatibilità sulla fotocamera. Per i modelli di fotocamere compatibili con l’interfaccia audio digitale della Slitta multi interfaccia, visitare il sito web:
-
Selezionare “ON” con l'interruttore di accensione sul microfono.
Immediatamente dopo l'accensione del ricevitore e del microfono, la spia LINK sul microfono inizia a lampeggiare lentamente in blu. Questo indica che ciascun dispositivo sta eseguendo una serie di tentativi per rilevare, connettersi e autenticare l'altro dispositivo. Quando viene stabilita una connessione tra i dispositivi ed è possibile una registrazione audio chiara, le spie LINK su entrambi i dispositivi rimangono accese in blu.
Se non viene stabilita alcuna connessione, portare il microfono e il ricevitore più vicini tra loro per riprovare. I dispositivi potrebbero essere influenzati da altri fattori ambientali o diversi.
-
-
Assicurarsi che la spia LINK sul ricevitore sia accesa in blu, quindi avviare la registrazione video con la fotocamera.
Realizzazione di registrazioni audio con il computer o lo smartphone collegati
È possibile collegare il ricevitore a un computer o a uno smartphone anche per effettuare una registrazione audio.
Per i dettagli sul collegamento dei dispositivi, vedere Collegamento del ricevitore a un computer o a uno smartphone.
Nota
-
Accertarsi di spegnere il ricevitore e il microfono quando si è finito di utilizzarli.
-
A seconda delle condizioni di utilizzo, un collegamento analogico con questa unità potrebbe causare la presenza di rumori nelle registrazioni audio.
-
Per utilizzare una fotocamera compatibile con l'interfaccia audio digitale della Slitta multi interfaccia o un dispositivo con una capacità di ingresso audio USB, stabilire una connessione digitale con il ricevitore e il microfono. Quando nelle vicinanze è presente un dispositivo radio, tenerlo sufficientemente lontano dal dispositivo.
-
Mentre è in corso la registrazione video, se si cambia la modalità del ricevitore con l'interruttore modalità, si potrebbe causare un errore nella commutazione della modalità del ricevitore, un errore nella registrazione audio dovuto alla disconnessione della comunicazione o ai rumori nella registrazione. Prima di selezionare una modalità ricevitore con l'interruttore di modalità, accertarsi di interrompere la registrazione. (ECM-W3)
-
Mentre è in corso la registrazione video, l'azionamento dell'interruttore ATT o dell'interruttore filtro sul microfono potrebbe causare l'inclusione dei suoni di funzionamento nella registrazione. Prima di cambiare l'impostazione dell'interruttore, assicurarsi di interrompere la registrazione.
-
Quando viene effettuata una registrazione video con il ricevitore e il microfono, potrebbe essere incluso un suono di funzionamento (un suono elettronico) all'inizio della registrazione. Si consiglia di disattivare le impostazioni dei suoni di funzionamento sulla fotocamera prima di effettuare le registrazioni video. Per informazioni particolareggiate a questo riguardo si prega di consultare le istruzioni per l’uso della fotocamera.
-
Il ricevitore è alimentato anche dalla fotocamera. (La batteria incorporata del ricevitore, tuttavia, non viene ricaricata con l'alimentazione fornita.) A seconda della fotocamera, questo potrebbe non essere in grado fornire alimentazione. Per i modelli di fotocamera che supportano l'alimentazione al ricevitore, visitare il nostro sito web all'indirizzo: