Ricarica delle batterie incorporate
Il ricevitore, il microfono e la custodia di ricarica contengono ciascuno una batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata. Collegare la custodia di ricarica e una fonte di alimentazione con un cavo USB Type-C (disponibile in commercio) per la ricarica della batteria.
Nota
-
Prima di caricare le batterie incorporate, assicurarsi di spegnere il ricevitore e il microfono.
La ricarica delle batterie può proseguire mentre il ricevitore e il microfono sono accesi. Tuttavia, la collocazione del ricevitore e del microfono nella custodia di ricarica spegne entrambi automaticamente. Ciò significa che la volta successiva in cui si utilizzano il ricevitore e il microfono, è necessario selezionare “OFF” una volta con l'interruttore a slitta del ricevitore e con l'interruttore di accensione del microfono, quindi riaccenderli.
-
Nel caso in cui il ricevitore e il microfono vengano rimossi dalla custodia di ricarica dopo l'esecuzione della ricarica delle batterie mentre il ricevitore e il microfono sono accesi, la loro ricollocazione nella custodia di ricarica senza cambiare la selezione dell'interruttore non avvia la ricarica delle batterie.
-
Collocare il ricevitore e il microfono nella custodia di ricarica.
Nota
-
Assicurarsi di spingere il microfono finché non scatta in posizione. Quando il microfono è posizionato correttamente, la spia di alimentazione si illumina in arancione, indicando che la ricarica della batteria è stata avviata.
ECM-W3
ECM-W3S
Quando il ricevitore e il microfono sono alloggiati correttamente nella custodia di ricarica, chiudere il coperchio della custodia.
-
-
Collegare la porta USB Type-C sul retro della custodia di ricarica e una fonte di alimentazione con un cavo USB Type-C per la ricarica della batteria.
La spia di ricarica () sulla custodia di ricarica si illumina in arancione, indicando che la ricarica della batteria è stata avviata.
Quando la batteria incorporata della custodia di ricarica è completamente carica, la spia di ricarica sulla custodia di ricarica si spegne indipendentemente dagli stati di carica delle batterie del ricevitore e del microfono alloggiati nella custodia di ricarica. Quando il cavo USB Type-C viene scollegato a questo punto, la ricarica delle batterie del ricevitore e del microfono continua grazie alla carica della batteria della custodia di ricarica.
Informazioni sul tempo di ricarica delle batterie
In caso di ricarica delle batterie incorporate mentre il ricevitore e il microfono sono alloggiati nella custodia di ricarica, le batterie incorporate del ricevitore, del microfono e della custodia di ricarica vengono caricate contemporaneamente tramite il collegamento USB.
Circa 10 minuti di ricarica delle batterie permette di ottenere circa 30 minuti di utilizzo del ricevitore e del microfono.
-
Periodo di tempo necessario per ricaricare completamente le batterie incorporate del ricevitore e del microfono: circa 2 ore*
-
Periodo di tempo necessario per ricaricare completamente la batteria incorporata della custodia di ricarica: circa 2 ore e 30 minuti*
* Periodo di tempo necessario per la ricarica delle batterie ricaricabili vuote tramite la porta di ricarica USB (CDP- porta di ricarica di downstream) del computer alla massima capacità. Può variare a seconda delle condizioni di utilizzo.
Ricarica delle batterie incorporate del ricevitore e del microfono durante gli spostamenti
La custodia di ricarica contiene una batteria ricaricabile. Caricandola in anticipo, è possibile ricaricare le batterie del ricevitore e del microfono quando non si dispone di una fonte di alimentazione, ad esempio mentre si è in viaggio.
-
ECM-W3
La carica completa della custodia di ricarica è sufficiente per ricaricare 1 volta tutte le batterie incorporate del ricevitore, del microfono N. 1 e del microfono N. 2 dallo stato di scaricamento completo allo stato di carica completa.
-
ECM-W3S
La carica completa della custodia di ricarica è sufficiente per ricaricare circa 2 volte le batterie incorporate del ricevitore e del microfono, dallo stato di scaricamento completo allo stato di carica completa.
Note sulla ricarica delle batterie incorporate del ricevitore e del microfono durante gli spostamenti
Nel caso in cui la spia di ricarica sulla custodia di ricarica lampeggi in arancione in seguito alla rimozione del ricevitore e del microfono, la batteria ricaricabile della custodia di ricarica sta per esaurirsi. Ricaricare la batteria della custodia di ricarica.
Suggerimento
-
Per controllare lo stato delle batterie del ricevitore e del microfono, aprire il coperchio della custodia di ricarica e verificare l'indicazione di ciascuna spia di alimentazione.
Per i dettagli, vedere Indicatori luminosi.
Ricarica della batteria incorporata del ricevitore con il cavo USB Type-C
In alternativa, è possibile ricaricare la batteria incorporata del ricevitore senza utilizzare la custodia di ricarica come descritto di seguito.
-
Aprire il coperchio della porta USB Type-C e collegare un cavo USB Type-C alla porta.
-
Collegare il cavo a una fonte di alimentazione, ad esempio un computer acceso e in funzione, per effettuare la ricarica della batteria.
La spia di alimentazione sul ricevitore si illumina in arancione.
-
Al termine della ricarica della batteria, scollegare il cavo USB Type-C dal ricevitore.
Attendere fino a quando la spia di alimentazione si spegne per indicare che la carica è completata (la batteria è completamente carica).
Nota
-
Non applicare una forza eccessiva al ricevitore quando lo si collega a un computer. Si potrebbe danneggiare il ricevitore o il computer.
-
Il collegamento del ricevitore a un computer portatile che non è collegato a una fonte di alimentazione CA potrebbe esaurire la carica della batteria del computer. Non lasciare il ricevitore collegato al computer per un periodo prolungato di tempo.
-
L'utilizzo di qualsiasi computer personalizzato o assemblato manualmente non è garantito per la ricarica della batteria o per il collegamento con il ricevitore. A seconda del tipo di dispositivo USB utilizzato in combinazione con il ricevitore, quest'ultimo potrebbe non funzionare.
-
Non tutti i computer sono garantiti per il funzionamento con il ricevitore.
-
La ricarica della batteria tramite collegamento USB potrebbe non essere possibile quando il computer collegato entra in modalità standby (sospensione) o ibernazione. In questo caso, modificare le impostazioni del computer e ricaricare nuovamente la batteria.
-
Nel caso in cui questa unità rimanga inutilizzata per un periodo prolungato di tempo, la quantità di carica che ciascuna batteria ricaricabile è in grado di fornire potrebbe risultare ridotta. Per far sì che la batteria sia in grado di fornire una carica sufficiente, lasciare che si carichi e scarichi ripetutamente per alcune volte. Nel caso in cui si riponga questa unità per un periodo prolungato di tempo, ricaricare le batterie una volta ogni 6 mesi per proteggerle da uno scaricamento eccessivo.
-
Nel caso in cui questa unità rimanga inutilizzata per un periodo prolungato di tempo, potrebbe essere necessario più tempo per ricaricare le batterie incorporate.
-
Nel caso in cui una delle batterie ricaricabili di questa unità si guasti e il guasto venga rilevato mentre la ricarica delle batterie è in corso, la spia di ricarica sulla custodia di ricarica lampeggia continuamente in arancione.
Si consiglia di ricaricare la batteria quando la temperatura ambiente rientra nell'intervallo compreso tra 15 °C e 35 °C. Una ricarica efficiente della batteria potrebbe non essere possibile quando la temperatura è al di fuori di questo intervallo.
Se il problema persiste, consultare il rivenditore Sony più vicino.
-
Nel caso in cui le batterie incorporate vengano ricaricate dopo aver tenuto questa unità inutilizzata per un periodo di tempo prolungato, la spia di alimentazione o la spia di ricarica potrebbero non illuminarsi immediatamente in arancione. Attendere fino a quando la spia di alimentazione o la spia di ricarica non si illuminano in arancione.
-
Una durata della batteria considerevolmente breve indica che la batteria ricaricabile deve essere sostituita con una nuova. Rivolgersi al rivenditore Sony più vicino.
-
Tenere questa unità al riparo da sbalzi estremi di temperatura, luce diretta del sole, umidità, sabbia, polvere e scosse elettriche. Non lasciare mai questa unità in un veicolo parcheggiato.
-
Quando si collega il ricevitore o la custodia di ricarica a un computer, assicurarsi di utilizzare solo il cavo USB Type-C e di collegarli direttamente. Un collegamento indiretto, ad esempio, tramite un hub USB non permette di ricaricare la batteria incorporata.