Tecnologia di comunicazione senza filo Bluetooth®

  • La tecnologia di comunicazione Bluetooth permette la comunicazione senza filo tra vari dispositivi Bluetooth connessi fra loro. Tra questi dispositivi vi sono i computer con le relative periferiche e gli smartphone.

  • Il ricevitore e il microfono sono impostati in fabbrica per comunicare tra loro. Di conseguenza, le operazioni in genere richieste per i dispositivi Bluetooth come l’associazione e l’inserimento di una password non sono necessarie. Con qualsiasi dispositivo Bluetooth diverso dal ricevitore e dal microfono, invece, la comunicazione non è possibile.

Nota

  • La sensibilità di comunicazione di questa unità potrebbe essere influenzata dalle seguenti condizioni:

    • Quando tra la parte anteriore del ricevitore e il microfono sono frapposti ostacoli quali persone, corpi metallici, pareti o superfici riflettenti.

    • Quando lo si usa in un ambiente con reti LAN senza filo, nelle vicinanze di più dispositivi Bluetooth in funzione o di forni a microonde o comunque in presenza di onde elettromagnetiche.

  • Se il microfono si trova nelle immediate vicinanze della fotocamera, anche i rumori dovuti a interferenze sulle radiofrequenze potrebbero essere inclusi nell’audio del video. Durante l’uso si suggerisce pertanto di mantenere il microfono ad almeno 1 m di distanza dalla fotocamera.

  • Controllare le spie LINK del ricevitore e del microfono per verificare lo stato di comunicazione.

    A causa di alcuni fattori circostanti, comprese condizioni di ricezione radio di scarsa qualità e la presenza di un numero elevato di ostacoli tra il ricevitore e il microfono, lo stato di comunicazione tra i due dispositivi potrebbe deteriorarsi, causando interruzioni audio o rumori. In tal caso, le spie LINK lampeggiano in blu. Accertarsi che i due dispositivi siano posizionati correttamente l'uno rispetto all'altro, che non vi siano ostacoli tra loro e che le spie LINK siano costantemente accese in blu prima di utilizzare il ricevitore e il microfono.