Caricare il ricevitore
Utilizzare un cavo USB Type-C (disponibile in commercio) per caricare la batteria incorporata del ricevitore.
-
Aprire il coperchio della porta USB Type-C e collegare un cavo USB Type-C alla porta.
Coperchio
Cavo USB Type-C
Spia alimentazione
-
Collegare il cavo a una fonte di alimentazione, per esempio un computer acceso e in funzione, per la ricarica della batteria.
La spia di alimentazione sul ricevitore si illumina in arancione.
-
Al termine della carica della batteria, scollegare il cavo USB Type-C dal ricevitore.
Attendere fino a quando la spia di alimentazione si spegne per indicare che la carica è completata (la batteria è completamente carica).
Nota
-
Non applicare forza eccessiva al ricevitore quando lo si collega a un computer. Si potrebbe danneggiare il ricevitore o il computer.
-
Il collegamento del ricevitore a un computer portatile non collegato a una fonte di alimentazione CA potrebbe scaricare la batteria del computer. Non lasciare il ricevitore collegato al computer per un periodo di tempo prolungato.
-
L’uso di qualsiasi computer personalizzato o costruito a mano non è garantito per la carica della batteria o per il collegamento con il ricevitore. A seconda del tipo di dispositivo USB utilizzato in combinazione con il ricevitore, questo potrebbe non funzionare.
-
Non tutti i computer sono garantiti per il funzionamento con il ricevitore.
-
La carica della batteria tramite la connessione USB potrebbe non essere possibile quando il computer collegato passa in modalità standby (sospensione) o ibernazione. In questo caso, modificare le impostazioni del computer e quindi caricare nuovamente la batteria.
-
Nel caso in cui il ricevitore venga tenuto inutilizzato per un periodo di tempo prolungato, la quantità di energia che la batteria ricaricabile può caricare potrebbe ridursi. Per fare in modo che la batteria sia in grado di caricare una carica sufficiente, lasciare che la batteria si carichi e scarichi ripetutamente per alcune volte. Nel caso in cui si riponga il ricevitore per un lungo periodo di tempo, caricare la batteria una volta ogni 6 mesi per proteggerla da un eccessivo scaricamento.
-
Nel caso in cui il ricevitore rimanga inutilizzato per un periodo di tempo prolungato, potrebbe essere necessario più tempo per caricare la batteria incorporata.
-
Nel caso in cui la batteria ricaricabile del ricevitore si guasti e il guasto venga rilevato mentre la carica della batteria è in corso, la spia di alimentazione sul ricevitore continua a lampeggiare in arancione.
Si consiglia di caricare la batteria quando la temperatura ambiente è compresa tra 15 °C e 35 °C. Una carica efficiente della batteria potrebbe non essere possibile quando la temperatura è al di fuori di questo intervallo.
Se il problema persiste, consultare il rivenditore Sony più vicino.
-
In caso di ricarica della batteria incorporata dopo che il ricevitore è rimasto inutilizzato per un lungo periodo di tempo, la spia di alimentazione sul ricevitore potrebbe non accendersi immediatamente in arancione. Attendere alcuni istanti finché la spia di alimentazione non si illumina in arancione.
-
Una durata della batteria notevolmente breve indica che la batteria ricaricabile deve essere sostituita con una nuova. Consultare il rivenditore Sony più vicino.
-
Tenere il ricevitore al riparo da sbalzi di temperatura estremi, luce solare diretta, umidità, sabbia, polvere e scosse elettriche. Non lasciare mai il ricevitore in un veicolo parcheggiato.
-
Quando si collega il ricevitore a un computer, assicurarsi di usare solo il cavo USB Type-C e di collegarli direttamente. Un collegamento indiretto, per esempio tramite un hub USB, non riesce a caricare la batteria incorporata.