Registrazione con il computer o lo smartphone collegati tramite connessione wireless
Utilizzare il ricevitore collegato a un dispositivo con una capacità di ingresso audio USB, come un computer o uno smartphone, e il microfono tenuto in mano per la registrazione audio.
Nota
-
Per le operazioni sul computer o sullo smartphone, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del dispositivo.
-
Prima di collegare il ricevitore e il microfono al computer o allo smartphone, caricare sufficientemente le batterie incorporate.
-
Per la registrazione audio con il ricevitore e il computer o lo smartphone collegati, il dispositivo deve essere compatibile con USB Audio Class 1.0.
-
Quando si collega il ricevitore al computer o allo smartphone, assicurarsi di verificare il tipo di porta sul dispositivo e utilizzare un cavo compatibile o un adattatore appropriato.
-
Aprire il coperchio della porta USB Type-C sul ricevitore, quindi collegare il ricevitore e un computer o uno smartphone accesi e in funzione con un cavo USB Type-C (disponibile in commercio).
Coperchio
Cavo USB Type-C
Computer o smartphone
-
Accendere l'alimentazione del ricevitore e del microfono.
-
Selezionare “ANALOG” o “DIGITAL” con l’interruttore a slitta (ANALOG/OFF/DIGITAL) sul ricevitore.
Quando il ricevitore e il computer o lo smartphone sono collegati tramite la connessione USB, il ricevitore emette segnali digitali indipendentemente dalla selezione dell’interruttore: “ANALOG” o “DIGITAL”.
-
Tenere premuto il pulsante(alimentazione) sul microfono per circa 2 secondi.
Immediatamente dopo che sia il ricevitore sia il microfono sono stati accesi, la spia LINK sul microfono inizia a lampeggiare lentamente in blu. Questo indica che ciascun dispositivo sta eseguendo una serie di tentativi per rilevare, connettersi e autenticare l'altro dispositivo. Quando viene stabilita una connessione tra i dispositivi ed è possibile una registrazione audio chiara, le spie LINK su entrambi i dispositivi rimangono accese fisse in blu.
Se non viene stabilita alcuna connessione, portare il microfono e il ricevitore più vicini tra loro per riprovare. I dispositivi potrebbero essere influenzati da altri fattori ambientali o diversi.
-
-
Assicurarsi che la spia LINK sul ricevitore sia accesa in blu, quindi avviare la registrazione.
Prima della registrazione, assicurarsi che la superficie del microfono con il pulsante(alimentazione) sia rivolta verso la sorgente sonora.
Regolare il livello del volume di registrazione ruotando la rotella AUDIO LEVEL durante il monitoraggio delle spie di indicazione, oppure regolare la distanza tra la sorgente audio e il microfono.
-
Nel caso in cui i suoni vengano rilevati al livello di volume normale: regolare il livello del volume di registrazione in modo che nessuna delle spie di indicazione si accenda in arancione.
-
Nel caso in cui i suoni vengano rilevati a un livello di volume estremamente alto: regolare il livello del volume di registrazione in modo che la spia di indicazione superiore non si illumini in rosso.
-
Nota
-
Quando si è finito di usare il ricevitore e il microfono, selezionare “OFF” con l’interruttore a slitta sul ricevitore e tenere premuto il pulsante(alimentazione) sul microfono per circa 2 secondi per spegnere l’unità.
-
A seconda delle condizioni di utilizzo, i rumori potrebbero essere inclusi nelle registrazioni audio.
-
Se nelle vicinanze è presente un dispositivo radio, tenere questa unità a una distanza sufficiente dal dispositivo.
-
Mentre la registrazione audio è in corso, l’azionamento dell’interruttore del filtro, dell’interruttore di selezione della direttività o della rotella AUDIO LEVEL sul microfono potrebbe causare l’inclusione dei suoni di funzionamento nella registrazione. Prima di modificare le impostazioni dell’interruttore/manopola, assicurarsi di arrestare la registrazione.
-
Quando si effettua una registrazione audio con questa unità, potrebbe essere incluso un suono di funzionamento (un suono elettronico) all’inizio della registrazione. Si raccomanda di disattivare le impostazioni audio di funzionamento sul computer o sullo smartphone prima di effettuare registrazioni audio. Per i dettagli, fare riferimento alle istruzioni operative del dispositivo.