Ms. fco./Zoom prei.
È possibile spostare la posizione di messa a fuoco (la distanza dal soggetto a fuoco) e la posizione dello zoom (angolo di visione) su posizioni registrate in precedenza usando i tasti personalizzati. È possibile registrare 5 combinazioni di posizioni di messa a fuoco/posizioni di zoom.
Per registrare la posizione di messa a fuoco/posizione di zoom
-
MENU → (Impostazione) → [Funz. personaliz.] → [Imp. T. pers./Man.] o [Imp. T. pers./Man.] → Assegnare [Ms. fco./Zoom pre. 1] - [Ms. fco./Zoom pre. 5] al tasto desiderato.
- Per usare la funzione [Ms. fco./Zoom prei.], è necessario assegnare la funzione [Ms. fco./Zoom prei.] a un tasto personalizzato.
- Nella schermata di ripresa, premere e tenere premuto il tasto a cui è stata assegnata la funzione [Ms. fco./Zoom prei.].
La posizione di messa a fuoco e la posizione di zoom nel momento in cui è stato tenuto premuto il tasto saranno registrate nel numero assegnato.
- Se si registrano nuovamente delle informazioni in un numero dove sono già stati registrati dei contenuti, queste saranno sovrascritte.
Per richiamare la posizione di messa a fuoco/posizione di zoom
Premere il tasto a cui è stata assegnata la funzione [Ms. fco./Zoom prei.] nella schermata di ripresa per richiamare la posizione di messa a fuoco e la posizione di zoom registrate.
Per controllare le impostazioni registrate
È possibile controllare la posizione di messa a fuoco e la posizione di zoom registrate selezionando MENU → (Messa a fuoco) → [AF/MF] → [Ms. fco./Zoom prei.]→ numero desiderato.
- Se si aggiunge un segno di spunta a [Richiama solo la pos. zoom.] nella schermata [Ms. fco./Zoom prei.], quando si richiama il numero viene richiamata solo la posizione di zoom e non la posizione di messa a fuoco.
Suggerimento
- È possibile anche assegnare [Ms. fco. preimp.] a [Anello funz.(obiet.)]. In questo caso, muovere e trattenere l'anello di funzione sull’obiettivo nella schermata di ripresa per registrare la posizione di messa a fuoco e la posizione di zoom, quindi farlo scorrere brevemente per richiamarle.
- Solo le impostazioni della posizione di messa a fuoco e della posizione di zoom da registrare sull'anello di funzione dell'obiettivo vengono registrate in [Ms. fco./Zoom pre. 6] su [Ms. fco./Zoom prei.].
Nota
- È possibile registrare le posizioni di zoom solo entro il campo dello zoom ottico.
- La posizione di messa a fuoco e la posizione di zoom non possono essere richiamate mentre il pulsante di scatto è premuto a metà.
- Per usare la funzione [Ms. fco./Zoom prei.] nel modo filmato, impostare [Assistenza AF] su [Attiv.].
- Se è montato un obiettivo con lunghezza focale fissa, viene registrata solo la posizione di messa a fuoco.
- Se è montato un obiettivo con zoom sprovvisto di zoom motorizzato, le posizioni di messa a fuoco/zoom non possono essere registrate e richiamate.
- La posizione di messa a fuoco e la posizione di zoom non possono essere richiamate se l'obiettivo montato è diverso dall'obiettivo che era montato quando sono state registrate.
- Anche se il nome del modello è lo stesso, se si monta un obiettivo diverso è necessario registrare nuovamente la posizione di messa a fuoco/posizione di zoom.