Note sulle caratteristiche di impermeabilità e resistenza alla polvere
Informazioni su prestazioni di impermeabilità e resistenza alla polvere del diffusore
Il diffusore, con la calotta fissata saldamente, ha una specifica di impermeabilità IPX7 (*1), come specificato nel "Grado di protezione contro l'immersione in acqua" della norma IEC60529 "Ingress Protection Rating (IP Code)" (*3), e una specifica di antipolvere IP6X (*2), come specificato nel "Grado di protezione contro corpi estranei solidi" (*3).
Liquidi a cui si applicano le caratteristiche tecniche relative alle prestazioni di impermeabilità
| Applicabili | acqua dolce, acqua di rubinetto, acqua di piscina, acqua salata |
| Non applicabili | liquidi diversi da quelli indicati sopra (ad esempio acqua saponata, acqua con detergenti o sostanze da bagno, shampoo, acqua di sorgenti termali, ecc.) |
(*1) Equivalenza IPX7: Il diffusore è stato testato e ha dimostrato di mantenere la funzionalità se immerso delicatamente in acqua a una profondità di 1 metro (3,2 piedi) e lasciato immerso per 30 minuti.
(*2) Equivalenza IP6X: Il diffusore è stato testato e ha dimostrato di continuare a bloccare la polvere dopo essere stato ruotato per 8 ore in un dispositivo di test che contiene particelle di polvere di diametro fino a 75 μm.
(*3) Gli accessori in dotazione e i connettori di questo diffusore (USB) non sono né impermeabili né resistenti alla polvere. Per ridurre il rischio di incendi o scosse elettriche, non esporre il diffusore all'acqua o a gocce mentre si utilizzano i connettori (USB).
Le prestazioni di impermeabilità del diffusore sono basate sulle nostre misurazioni alle condizioni qui descritte. Tenere presente che i malfunzionamenti derivanti dall’immersione in acqua o dall’ingresso di polvere provocati da uso improprio da parte del cliente non sono coperti dalla garanzia.
Per mantenere le prestazioni di impermeabilità e alla polvere
Osservare attentamente le precauzioni indicate di seguito per assicurare l’uso corretto del diffusore.
-
Il diffusore supera il test di caduta da 1,22 m (4,0 ft) su compensato di 5 cm (1,97 in) di spessore conforme a MIL-STD810H Method 516.8-Shock. Tuttavia, ciò non garantisce l’assenza di danni, di rotture o le prestazioni di impermeabilità e di resistenza alla polvere in tutte le condizioni. Le deformazioni o i danni provocati dalla caduta del diffusore o dall’esposizione a urti meccanici potrebbero provocare un deterioramento delle prestazioni di impermeabilità e di resistenza alla polvere.
-
Non versare acqua ad alta temperatura o soffiare aria calda da un asciugacapelli o qualsiasi altro apparecchio direttamente sul diffusore. Inoltre, non utilizzare mai il diffusore in un luogo soggetto a temperature elevate, come una sauna, o vicino a una fonte di calore.
-
Maneggiare lo sportello sul lato posteriore del diffusore con cura. Lo sportello ha un ruolo fondamentale nel mantenere le prestazioni di impermeabilità e resistenza alla polvere. Durante l’utilizzo del diffusore, accertarsi che lo sportello sia completamente chiuso. Durante la chiusura dello sportello, evitare che corpi estranei penetrino all’interno. Se lo sportello non è completamente chiuso, potrebbero verificarsi il deterioramento delle prestazioni di impermeabilità e di resistenza alla polvere e problemi di funzionamento del diffusore dovuti alla penetrazione di liquidi o di particelle di polvere nel diffusore.