Connessione dell'altoparlante a collare a uno smartphone Android™ o a un iPhone tramite BLUETOOTH

Il processo di registrazione delle informazioni di un dispositivo di destinazione necessario per la connessione BLUETOOTH si chiama pairing, o associazione.

Per utilizzare un dispositivo in combinazione con l'altoparlante a collare tramite una connessione BLUETOOTH è necessario eseguire il pairing dell'altoparlante a collare con i dispositivi individualmente.

Prima di procedere, assicurarsi di eseguire quanto segue:

  • Posizionare lo smartphone Android o l’iPhone entro 1 m dall'altoparlante a collare.

  • Caricare a sufficienza la batteria integrata.

  • Per evitare l’emissione improvvisa di suono ad alto volume dall'altoparlante a collare, abbassare il volume dello smartphone Android o dell’iPhone e dell'altoparlante a collare o interrompere la riproduzione della musica.

    A seconda dello smartphone Android o dell’iPhone, il volume di riproduzione della musica potrebbe essere sincronizzato tra lo smartphone Android o l’iPhone e l’altoparlante a collare dopo averli connessi tramite BLUETOOTH.

  • Tenere a portata di mano le istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone Android o l’iPhone per utilizzarle come riferimento.

  1. Impostare l'altoparlante a collare in modalità pairing.

    Quando si associa l'altoparlante a collare a uno smartphone Android o un iPhone per la prima volta dopo l'acquisto o dopo aver inizializzato l'altoparlante a collare (tutte le informazioni di pairing sono state eliminate dall'altoparlante a collare), se si accende l'altoparlante a collare, viene attivata automaticamente la modalità pairing. In tal caso, andare al punto numero 2.

    Per eseguire il pairing dell'altoparlante a collare con un secondo o successivo smartphone Android o iPhone (le cui informazioni di pairing sono memorizzate nell'altoparlante a collare), accertarsi che l'altoparlante a collare sia spento, quindi tenere premuto il tasto (alimentazione)/ (BLUETOOTH) per circa 5 secondi fino a sentire la guida vocale (BLUETOOTH pairing (Pairing BLUETOOTH)). Quando l'altoparlante a collare è in modalità pairing, l'indicatore inizia a lampeggiare due volte con luce blu.

    Nota

    • Accertarsi di tenere premuto il tasto anche se si sente la guida vocale (Power ON (Accensione)) circa 2 secondi dopo aver tenuto premuto il tasto (alimentazione)/ (BLUETOOTH).

  2. Agire sullo smartphone Android o l’iPhone da associare tramite pairing all’altoparlante a collare mentre si aggiorna l’elenco dei dispositivi, se necessario.

    Sullo smartphone Android:

    1. Toccare [Settings].

    2. Toccare [Device connection] - [Bluetooth].

    3. Toccare [Icona di spegnimento] per portarlo su [Icona di accensione].

    4. Toccare [SRS-NB10].

      Se [SRS-NB10] non è visualizzato sullo schermo, toccare [Icona del menu] nell’angolo in alto a destra e quindi toccare [Refresh].

    Sull’iPhone:

    1. Toccare [Settings].

    2. Toccare [Bluetooth].

    3. Toccare [Icona di spegnimento] per portarlo su [Icona di accensione].

    4. Toccare [SRS-NB10].

      Se [SRS-NB10] non è visualizzato sullo schermo, toccare [Icona di accensione] per portarlo su [Icona di spegnimento], quindi toccarlo di nuovo per riportarlo su [Icona di accensione].

  3. Seguire le istruzioni su schermo per stabilire una connessione BLUETOOTH.

    Quando viene stabilita una connessione BLUETOOTH si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dall'altoparlante a collare e l'indicatore sull'altoparlante a collare inizia a lampeggiare con luce blu.

    Se non viene stabilita la connessione BLUETOOTH, ripetere la procedura dal punto numero 1.

Suggerimento

  • Se la funzione BLUETOOTH è attiva sullo smartphone Android o sull’iPhone che in precedenza era stato connesso all'altoparlante a collare, quest’ultimo si ricollega allo smartphone Android o all’iPhone non appena viene acceso.

  • Le istruzioni descritte sopra sono fornite come esempio. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone Android o l’iPhone.

  • Se per il tentativo di connessione vengono visualizzati [SRS-NB10] e [LE_SRS-NB10], selezionare [SRS-NB10].

    Anche se prima viene visualizzato [LE_SRS-NB10], attendere fino a quando viene visualizzato [SRS-NB10].

    Potrebbe essere necessario attendere da 30 secondi a 1 minuto prima che venga visualizzato [SRS-NB10].

    Se [SRS-NB10] non viene visualizzato, ripetere la procedura dal punto numero 1.

  • Se viene richiesta l'immissione di un codice di accesso su uno smartphone Android o un iPhone, inserire “0000”.

    Il codice di accesso potrebbe essere definito anche “passkey”, “passcode”, “codice PIN”, “numero PIN” o “password”.

Nota

  • L’altoparlante a collare esce dalla modalità pairing dopo circa 5 minuti e l’indicatore sull’altoparlante a collare lampeggia lentamente con luce blu. Tuttavia, se nell’altoparlante a collare non sono presenti informazioni di pairing, ad esempio se si utilizza la funzione BLUETOOTH dell’altoparlante a collare per la prima volta dopo l’acquisto, l’altoparlante a collare rimarrà in modalità pairing. Se l’altoparlante a collare esce dalla modalità pairing prima di aver completato la procedura, ripeterla dal punto numero 1.

  • Una volta che l’altoparlante a collare è associato al dispositivo BLUETOOTH, non è necessario eseguire di nuovo il pairing, tranne che nei casi seguenti:

    • Le informazioni di pairing sono state eliminate durante un intervento di riparazione, ecc.

    • L’altoparlante a collare è già associato a 8 dispositivi e si sta eseguendo il pairing con un altro dispositivo.

      L’altoparlante a collare può essere associato con 8 dispositivi BLUETOOTH al massimo. Quando viene associato un nuovo dispositivo oltre agli 8 dispositivi già associati, le informazioni di pairing del dispositivo che era stato connesso per primo tramite BLUETOOTH vengono sostituite dalle informazioni di quello nuovo.

    • Le informazioni di pairing dell’altoparlante a collare sono state eliminate dal dispositivo BLUETOOTH.

    • L’altoparlante a collare viene inizializzato.

      Tutte le informazioni di pairing vengono eliminate. Quando l’altoparlante a collare viene inizializzato, potrebbe non riuscire a stabilire una connessione BLUETOOTH con lo smartphone Android o l’iPhone. In tal caso, eliminare le informazioni di pairing dell’altoparlante a collare dallo smartphone Android o dall’iPhone, quindi eseguire di nuovo il pairing dell’altoparlante a collare con lo smartphone Android o l’iPhone.

  • L’altoparlante a collare può essere associato a più dispositivi ma può riprodurre musica solo da un dispositivo associato per volta.