Ricezione di una chiamata

È possibile eseguire una chiamata in vivavoce con uno smartphone o un telefono cellulare che supportino il profilo BLUETOOTH HFP (Hands-free Profile) tramite connessione BLUETOOTH.

  • Se lo smartphone o il cellulare supportano entrambi i profili HFP e HSP, impostarlo su HFP.

  • Il funzionamento può essere diverso in base allo smartphone o al telefono cellulare. Fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone o il telefono cellulare.

Informazioni sulle suonerie

All’arrivo di una chiamata, la riproduzione viene sospesa e il diffusore riproduce una suoneria.

La suoneria cambia come indicato di seguito in base allo smartphone o al telefono cellulare.

  • Suoneria impostata sul diffusore

  • Suoneria impostata sullo smartphone o sul telefono cellulare

  • Suoneria impostata sullo smartphone o sul telefono cellulare solo per la connessione BLUETOOTH

  1. Connettere il diffusore con uno smartphone o un telefono cellulare.

    Quando la connessione BLUETOOTH è stata stabilita, si sente la guida vocale (BLUETOOTH connected (BLUETOOTH connesso)) dal diffusore e l’attività dell’indicatore (BLUETOOTH) cambia da lampeggiante ad acceso.

    Quando si usa la funzione Associazione stereo o la funzione Connessione party

    Connettersi al diffusore il cui indicatore (BLUETOOTH) lampeggia con luce blu. Nelle procedure e operazioni seguenti durante una chiamata in vivavoce, usare il diffusore connesso allo smartphone o al telefono cellulare.

  2. Premere il tasto (riproduzione)/ (chiamata) quando si riceve una chiamata.

    Parlare rivolgendosi al microfono del diffusore ().

    All’arrivo di una chiamata, la riproduzione viene sospesa e il diffusore riproduce una suoneria.

    Se il diffusore non emette alcuna suoneria

    Il diffusore potrebbe non essere connesso a uno smartphone o a un telefono cellulare con HFP. Controllare lo stato della connessione sullo smartphone o sul telefono cellulare.

  3. Quando il telefono squilla o se è in corso una telefonata, premere i tasti –/+ (volume) sul diffusore o agire sullo smartphone o sul telefono cellulare per regolare il volume.

    Quando si premono i tasti –/+ (volume) sul diffusore o si regola il volume sullo smartphone o sul telefono cellulare, l’indicatore (alimentazione) lampeggia una volta o 3 volte.

  4. Per terminare la chiamata, premere il tasto (riproduzione)/ (chiamata).

    Se prima della chiamata si stava ascoltando musica, la riproduzione riprende una volta terminata la chiamata. La riproduzione riprende anche se si termina la chiamata dallo smartphone o dal telefono cellulare se prima della chiamata si stava ascoltando della musica.

Suggerimento

  • Alcuni smartphone o telefoni cellulari assegnano la priorità all’uso del telefono quando ricevono una chiamata. In caso di connessione HFP, impostare il dispositivo di chiamata sul diffusore tramite lo smartphone o il telefono cellulare.

  • Se il chiamante non riesce a sentire o sente appena la voce dell’utente, sporgersi più vicino al diffusore e parlare in direzione del microfono.

  • Il volume di riproduzione della musica e il volume di chiamata sono impostati in maniera indipendente sul diffusore.

Nota

  • Per i dispositivi Apple iOS, il diffusore è compatibile con iOS 10.0 o versioni successive. La connessione BLUETOOTH non è disponibile sui dispositivi con iOS 9.x o versioni precedenti.

  • Quando si usa la funzione Associazione stereo o la funzione Connessione party, il suono della telefonata viene emesso solo dal diffusore su cui l’indicatore (BLUETOOTH) è acceso con luce blu.

  • A seconda dello smartphone o del telefono cellulare è possibile che la riproduzione non venga sospesa all’arrivo di una chiamata.

  • Utilizzare lo smartphone o il telefono cellulare a una distanza di almeno 50 cm dal diffusore. Se il diffusore e lo smartphone o il telefono cellulare sono troppo vicini, la trasmissione potrebbe essere disturbata.

  • Se alla presa AUDIO IN del diffusore è connesso un cavo audio, non è possibile ascoltare la musica del dispositivo BLUETOOTH. Tuttavia, quando la connessione BLUETOOTH è attiva, è disponibile la funzione vivavoce.

  • A seconda del modello di smartphone o di telefono cellulare, del sistema operativo e delle applicazioni installate, potrebbe non essere possibile l’utilizzo corretto di alcune funzioni della chiamata in vivavoce.