Configurazione della comunicazione https
Configurare la comunicazione https sulla pagina [Certificate].
-
Fare clic sulla scheda [Certificate] e visualizzare la pagina [Certificate].
-
Selezionare [Communication Mode].
- [Http]: solo connessione http.
- [Http and Https]: la connessione http e https sono utilizzabili contemporaneamente.
- [Https]: solo connessione https.
Selezionare [Https] per la connessione https. Tuttavia, seguire i passi in “Primo collegamento con https” per impostare la connessione https per la prima volta.
Il protocollo di crittografia supportato dal proiettore è TLS 1.2. Inoltre, il numero di porta è impostato su 443.
-
Impostare un certificato.
-
[Upload Trusted CA Certificate]: viene installato il certificato emesso da una CA. Selezionare un certificato salvato in una cartella del computer.
Fare clic su [Apply] per installarlo.Certificati supportati
- Format: PEM
- Extension: CRT, PEM
- Encryption: RSA
- Hash: SHA-256/SHA-384
- Key length: 512/1024/2048/4096 bit
-
Common Name: nome host di rete
Per Common Name, utilizzare il nome host impostato in [Host Name] nella pagina [Setting]. - Organization: definito dal cliente
- [Generate self issued certificate (for test only)]: viene installato il certificato generato nel proiettore (certificato generato automaticamente). Fare clic su [Apply] per installarlo.
È possibile utilizzare il certificato emesso da una CA o il certificato generato nel proiettore (certificato generato automaticamente).
-
[Upload Trusted CA Certificate]: viene installato il certificato emesso da una CA. Selezionare un certificato salvato in una cartella del computer.
Il certificato installato viene visualizzato in [Certificate information].
- [Status: OK]: quando il certificato emesso da una CA è installato ed è compreso nel periodo di certificazione.
- [Status: Expire]: quando il certificato emesso da una CA è installato ma ha superato la data di scadenza.
- [Status: (vuoto)]: quando è installato un certificato generato automaticamente.
Quando si utilizza la funzione https
Per accedere al proiettore, utilizzare il nome host definito in [Host Name] nella pagina [Setting]. In base all’ambiente operativo, può essere richiesta la registrazione del nome host del proiettore nel server DNS. Quando si accede al proiettore con un nome host diverso, ad esempio l’indirizzo IP del proiettore, può apparire una finestra di avvertenza. In questo caso, continuare con la procedura facendo riferimento alle istruzioni sullo schermo.
Esempio di schermata per Internet Explorer (Quando il SO è in inglese)
Nota
- Quando si utilizza un certificato generato automaticamente, la prova di esistenza, che è un tipo di comunicazione https, non può essere utilizzata per i motivi seguenti.
- La chiave segreta generata dal proiettore è auto firmata.
- Viene immesso un valore deciso in precedenza per il Nome distinto (Nome comune ecc.).
- Un certificato non è stato emesso da una CA attendibile dal sistema dell’utente.
Per motivi di sicurezza, si consiglia di utilizzare un certificato generato automaticamente nel caso in cui non sia necessaria la completa sicurezza, ad esempio nelle prove di funzionamento.
- L’ultimo certificato diventa valido.
- Quando si utilizza un certificato generato automaticamente, può venire visualizzato [Avviso di sicurezza] quando si utilizza un browser e il collegamento è con https. In questo caso, continuare con la procedura facendo riferimento alle istruzioni sullo schermo.
- I collegamenti https possono non essere possibili in base al certificato installato nel proiettore. In questo caso, installare un certificato CA nel computer. Per informazioni, consultare “Installazione di un certificato CA nel computer”.
- I modelli venduti in Cina non comprendono la funzionalità https.
- Se si utilizza la funzione https, verificare di regolare data e ora del proiettore prima della configurazione. Se data e ora non sono precise, potrebbe non essere possibile collegarsi tramite browser.