Avanz. diafr. in AF (immagine statica)

Cambia il sistema di azionamento dell’apertura per dare priorità alle prestazioni di inseguimento della messa a fuoco automatica o per dare priorità al silenzio (solo quando si usa un obiettivo compatibile).
Questa funzione è disponibile con la versione 3.10 o successive del software di sistema (firmware) della fotocamera.

  1. MENU(Impostazioni ripresa1) → [Avanz. diafr. in AF] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Standard:
Usa il sistema di azionamento dell’apertura standard.
Priorità mes. a fuoco:
Cambia il sistema di azionamento dell’apertura per dare priorità alle prestazioni di messa a fuoco automatica. Durante la ripresa continua con l’otturatore elettronico, l’impostazione [Priorità mes. a fuoco] consente di regolare in modo continuo la messa a fuoco con un valore F superiore a F11.
Priorità silenziosa:
Cambia il sistema di azionamento dell’apertura per dare priorità al silenzio, in modo che il suono di azionamento dell’apertura sia inferiore che in [Standard].

Nota

  • Quando è selezionato [Priorità mes. a fuoco] durante la ripresa continua, il suono di azionamento dell’apertura potrebbe essere udibile, la ripresa potrebbe diventare più lenta o il display potrebbe sfarfallare. Per evitare questi fenomeni, cambiare l’impostazione a [Standard].
  • Quando è selezionato [Priorità silenziosa], la velocità di messa a fuoco potrebbe rallentare, e potrebbe essere più difficile mettere a fuoco un soggetto.
  • La messa a fuoco è bloccata sull’impostazione del primo scatto quando l’impostazione di [Avanz. diafr. in AF] è [Standard] o [Priorità silenziosa], e il valore F è superiore a F11.
  • Se l’impostazione di [Tipo di scatto] è [Otturatore meccan.], non è possibile selezionare [Priorità mes. a fuoco].
  • Durante la ripresa singola con l’impostazione di [Tipo di scatto] su [Automatico], l’apertura è azionata dal sistema [Standard] anche se è selezionato [Priorità mes. a fuoco].
  • [Avanz. diafr. in AF] non è disponibile quando si usa un obiettivo non compatibile con questa funzione.