Note sul pacco batteria e sulla carica della batteria
Note sull’uso del pacco batteria
- Assicurarsi di usare solo pacchi batteria originali Sony.
- L’indicatore corretto di batteria rimanente potrebbe non visualizzarsi con alcune condizioni operative o ambientali.
- Non esporre il pacco batteria all’acqua. Il pacco batteria non è resistente all’acqua.
- Non lasciare il pacco batteria in posti molto caldi, come in un’auto o alla luce diretta del sole.
Note sul caricamento del pacco batteria
- Caricare il pacco batteria (in dotazione) prima di usare il prodotto la prima volta.
- Il pacco batteria carico si scaricherà un po’ alla volta anche se non viene usato. Caricare il pacco batteria ogni volta prima di usare il prodotto in modo da non perdere le opportunità di riprendere le immagini.
- Non caricare pacchi batteria diversi da quelli specificati per questo prodotto. Ciò può causare perdite, surriscaldamento, esplosioni, scosse elettriche, ustioni o lesioni.
- Quando si usa un pacco batteria del tutto nuovo o che non è stato usato per molto tempo, la spia di carica (CHARGE) potrebbe lampeggiare rapidamente quando si carica la batteria. Se si dovesse verificare, rimuovere il pacco batteria e reinserirlo per ricaricarlo.
- Si consiglia di caricare il pacco batteria ad una temperatura ambiente tra 10 °C e 30 °C. Il pacco batteria potrebbe non essere caricato correttamente a temperature oltre i limiti di questo intervallo.
- Non è possibile garantire il corretto funzionamento con tutti gli alimentatori esterni.
- Al termine della carica, scollegare l’alimentatore CA dalla presa a muro o scollegare il cavo USB dalla fotocamera. Non farlo può ridurre la durata della batteria.
- Non caricare continuamente o ripetutamente il pacco batteria senza usarlo se è già completamente carico o quasi. Ciò può compromettere le prestazioni della batteria.
- Se la spia di carica del prodotto lampeggia durante la carica, rimuovere il pacco batteria che è in carica e poi reinserire saldamente lo stesso pacco batteria nel prodotto.
Se la spia di carica lampeggia di nuovo, ciò potrebbe indicare una batteria difettosa o che è stato inserito un pacco batteria diverso dal tipo specificato.
Controllare che il pacco batteria sia del tipo specificato.
Se il pacco batteria è il tipo specificato, rimuovere il pacco batteria, sostituirlo con uno nuovo o diverso e controllare che la batteria appena inserita si stia caricando correttamente. Se la batteria appena inserita si sta caricando correttamente, la batteria inserita precedentemente potrebbe essere difettosa. - Se la spia di carica lampeggia anche se l’adattatore CA è collegato al prodotto e alla presa a muro, ciò indica che la carica si è interrotta temporaneamente ed è in attesa. La carica si interrompe ed entra automaticamente nello stato di attesa quando la temperatura è al di fuori della temperatura operativa consigliata. Quando la temperatura ritorna alla gamma appropriata, la carica riprende e la spia di carica si illumina di nuovo.
- L'adattatore CA (in dotazione in alcuni paesi/regioni) è progettato esclusivamente per essere usato con questo prodotto. Non collegare ad altre periferiche elettroniche. In caso contrario si potrebbe causare un malfunzionamento.
Indicatore di batteria rimanente
- L’indicatore di batteria rimanente appare sullo schermo. Ci vuole circa un minuto prima che appaia l’indicatore corretto della batteria rimanente.
- L’indicatore corretto di batteria rimanente potrebbe non visualizzarsi con alcune condizioni operative o ambientali.
- Se l’indicatore di batteria rimanente non appare sullo schermo, premere il tasto DISP (Impostazioni di visualizzazione) per visualizzarlo.
Uso efficace del pacco batteria
- La prestazione della batteria diminuisce negli ambienti a bassa temperatura. Perciò in posti freddi, il tempo operativo del pacco batteria è inferiore. Per garantire l’uso prolungato del pacco batteria, si consiglia di mettere il pacco batteria in tasca vicino al corpo per riscaldarlo e di inserirlo nel prodotto immediatamente prima di avviare la ripresa. Se ci sono degli oggetti metallici come le chiavi in tasca, fare attenzione a un cortocircuito.
- Il pacco batteria si scarica rapidamente se si riprendono le immagini di continuo e di frequente, si accende/spegne frequentemente la fotocamera o si imposta il monitor su una luminosità elevata.
- Si consiglia di preparare dei pacchi batteria di ricambio e di effettuare delle riprese di prova prima di scattare le riprese effettive.
- Se il terminale della batteria è sporco, si potrebbe non essere in grado di accendere il prodotto o il pacco batteria potrebbe non caricarsi correttamente. In quel caso, pulire la batteria togliendo delicatamente la polvere usando un panno morbido o un cotton fioc.
Come conservare il pacco batteria
Per mantenere la funzione del pacco batteria, caricare il pacco batteria e poi scaricarlo completamente nella fotocamera almeno una volta all’anno prima di riporlo. Conservare la batteria in un luogo fresco e asciutto dopo averla rimossa dalla fotocamera.
Durata della batteria
- La durata della batteria è limitata. Se si usa ripetutamente lo stesso pacco batteria o si usa lo stesso pacco batteria per molto tempo, la capacità della batteria diminuisce gradualmente. Se il tempo disponibile della batteria è diminuito in modo significativo, probabilmente è ora di sostituire il pacco batteria con uno nuovo.
- La durata della batteria varia secondo il modo in cui è conservato il pacco batteria e le condizioni operative e ambientali in cui ciascun pacco batteria viene usato.