USB-LAN/Teth.

Stabilisce la connessione alla rete collegando un adattatore di conversione USB-LAN alla fotocamera oppure utilizza la connessione tramite tethering dello smartphone per stabilire la connessione alla rete.

Questa funzione è disponibile con la versione 3.00 o successive del software di sistema (firmware) della fotocamera.

  1. MENU(Rete) → [USB-LAN/Teth.] → metodo di connessione desiderato.
    • Per scollegarsi dalla rete, selezionare [Scolleg. USB-LAN] o [Scolleg. tethering].

Dettagli sulle voci del menu

Collegamento USB-LAN:
Stabilisce la connessione alla rete usando un adattatore di conversione USB-LAN.
Colleg. tethering:
Stabilisce la connessione alla rete usando la connessione tramite tethering dello smartphone.
Col. USB-LAN d. avv. *
Imposta se riconoscere automaticamente un adattatore di conversione USB-LAN e collegarsi alla rete quando la fotocamera viene accesa. ([Attiv.] / [Disattiv.])

*Quando il software di sistema (firmware) della fotocamera è la versione 6.00 o successive.

Nota

  • Se si collega un adattatore di conversione USB-LAN al terminale USB Type-C della fotocamera e un altro dispositivo USB al terminale USB multiplo/Micro, la comunicazione non può avvenire contemporaneamente attraverso entrambi i terminali. Di conseguenza, la connessione automatica potrebbe non riuscire anche se [Col. USB-LAN d. avv.] è impostato su [Attiv.].
  • Quando ci si collega tramite USB-LAN, utilizzare una rete affidabile. Si sconsiglia di utilizzare reti pubbliche non sicure o di origine sconosciuta.
  • Quando si utilizza una rete diversa da quella fidata, esiste il rischio di attacchi DoS (Denial of Service) e di perdita di funzionalità. Se si nota qualcosa di inconsueto, scollegare immediatamente la fotocamera dalla rete.
  • Utilizzare solo smartphone affidabili per il tethering. Si sconsiglia di connettersi a dispositivi di origine sconosciuta che non sono sicuri.