Ricezione di una chiamata
È possibile effettuare chiamate in modalità vivavoce con smartphone o cellulari in grado di supportare il profilo Bluetooth, HFP (Hands-free Profile) o HSP (Headset Profile), attraverso una connessione Bluetooth.
- Se lo smartphone o il cellulare utilizzato supporta sia il profilo HFP che il profilo HSP, impostarlo su HFP.
- Il funzionamento può variare in base allo smartphone o al cellulare. Consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone o il cellulare utilizzato.
- In base al dispositivo connesso o all’applicazione in uso, le funzioni potrebbero non attivarsi correttamente anche se si tenta di utilizzarle con le cuffie.
Suoneria
Quando si riceve una chiamata in arrivo, si sente una suoneria attraverso le cuffie.
Si sentirà una delle seguenti suonerie, in base allo smartphone o al telefono cellulare.
- Suoneria impostata sulle cuffie
- Suoneria impostata sullo smartphone o sul cellulare
- Suoneria impostata solo per una connessione Bluetooth sullo smartphone o sul cellulare
-
Connettere prima le cuffie a uno smartphone o a un cellulare tramite Bluetooth.
-
Quando si sente la suoneria, toccare l’unità destra o sinistra delle cuffie o l’area vicina all’orecchio per 3 volte in rapida successione (intervallo di circa 0,2 secondi) per accettare la chiamata.
Il suono verrà emesso dalle cuffie.
Quando si riceve una chiamata in arrivo mentre si sta ascoltando musica, la riproduzione si interrompe automaticamente e dalle cuffie viene emessa una suoneria.
Se la riproduzione non si interrompe, interromperla utilizzando le cuffie.
È possibile parlare utilizzando i microfoni (A) sulle unità sinistra e destra delle cuffie.
Se non viene emessa alcuna suoneria dalle cuffie
Le cuffie potrebbero non essere connesse allo smartphone o al cellulare con HFP o HSP. Controllare lo stato della connessione in corso sullo smartphone o sul cellulare.
-
Utilizzare lo smartphone o il cellulare per regolare il volume.
-
Al termine della conversazione, toccare l’unità destra o sinistra delle cuffie o l’area vicina all’orecchio per 3 volte in rapida successione (intervallo di circa 0,2 secondi) per concludere la chiamata.
Se la chiamata è stata ricevuta durante la riproduzione di musica, la riproduzione riprende automaticamente al termine della chiamata.
Suggerimento
- Quando si riceve una chiamata mentre si utilizza uno smartphone o un cellulare, alcuni smartphone o cellulari potrebbero ricevere la chiamata sul telefono e non con le cuffie. Se si utilizza una connessione HFP, trasferire la chiamata alle cuffie utilizzando lo smartphone o il cellulare.
-
È inoltre possibile regolare il volume sull’app “Sony | Sound Connect”.
Il volume delle cuffie durante una chiamata e durante la riproduzione di musica può essere regolato in modo indipendente. Anche se si modifica il volume durante una chiamata, il volume della riproduzione di musica non cambia. - È possibile parlare in vivavoce anche se si sta indossando una sola unità delle cuffie. Quando si riceve una chiamata in arrivo, rispondere utilizzando l’unità delle cuffie che si indossa. Se si inserisce l’altra unità delle cuffie nell’altro orecchio durante una conversazione con una sola unità, è possibile proseguire la conversazione con entrambe le unità delle cuffie.
Nota
- In base al dispositivo collegato o all’applicazione di riproduzione utilizzata, la riproduzione potrebbe non interrompersi anche quando si riceve una chiamata in arrivo mentre si riproduce musica. Quando si riceve una chiamata in arrivo mentre si riproduce musica, la riproduzione potrebbe non riprendere automaticamente anche se si termina la chiamata.
- Utilizzare lo smartphone o il cellulare ad almeno 50 cm di distanza dalle cuffie. Si può udire rumore se lo smartphone o il cellulare è troppo vicino alle cuffie.
- Non è possibile regolare il volume con le cuffie durante le chiamate. Regolare il volume sul dispositivo connesso o sull’app “Sony | Sound Connect”.
- In base alle caratteristiche della voce del chiamante o ai rumori ambientali, l’elaborazione del segnale audio installata sulle cuffie potrebbe non funzionare correttamente e la qualità audio della chiamata potrebbe diminuire.