Uso di Assistente Google
Utilizzando la funzionalità Assistente Google integrata nello smartphone, è possibile parlare nei microfoni delle cuffie per controllare lo smartphone o eseguire una ricerca.
Smartphone compatibili
Smartphone installati con Android™ 6.0 o successivo
-
Aprire l’app “Sony | Sound Connect” e impostare la funzione dell’unità sinistra o destra delle cuffie come Assistente Google.
Quando si utilizza Assistente Google per la prima volta, avviare l’app Assistente Google e toccare [Finish headphones setup] nella Vista conversazioni, quindi seguire le istruzioni a video per completare la configurazione iniziale di Assistente Google.
Una volta completata la configurazione iniziale, l’unità sinistra delle cuffie (o quella destra, se per la configurazione iniziale si indossava solo l’unità destra delle cuffie) viene configurata automaticamente per Assistente Google.
-
Pronunciare “Hey Google” o utilizzare l’unità delle cuffie a cui è stato assegnato Assistente Google per utilizzare Assistente Google.
- Toccare le cuffie o l’area vicina all’orecchio due volte in rapida successione (intervallo di circa 0,2 secondi): immissione di un comando vocale
- Toccare le cuffie o l’area vicina all’orecchio 3 volte in rapida successione (intervallo di circa 0,2 secondi): lettura della notifica
- Toccare le cuffie o l’area vicina all’orecchio due volte in rapida successione (intervallo di circa 0,2 secondi): immissione di un comando vocale
Per maggiori informazioni su Assistente Google, consultare il seguente sito web:
Funzionamento delle cuffie con Assistente Google
Se si utilizzano parole specifiche con l’Assistente Google, è possibile eseguire operazioni sulle cuffie, ad esempio il controllo della carica residua della batteria.
Per informazioni più dettagliate, consultare il seguente sito web*:
https://support.google.com/assistant/answer/7172842#headphones
*Non è vero che le cuffie sono compatibili con tutte le caratteristiche tecniche descritte nel sito web.
Suggerimento
- Verificare o aggiornare la versione del software delle cuffie con l’app “Sony | Sound Connect”.
- Se Assistente Google non è disponibile, perché ad esempio non si è connessi alla rete, si ascolterà la guida vocale “The Google Assistant is not connected” (L’Assistente Google non è connesso) da entrambe le unità (o solo da quella che si sta indossando).
- Se non è visualizzato [Finish headphones setup] nella Vista conversazioni dell’app Assistente Google, eliminare le informazioni di associazione per le cuffie dalle impostazioni Bluetooth dello smartphone ed eseguire nuovamente la procedura di associazione.
Nota
- Dopo aver eseguito la configurazione iniziale per Assistente Google sullo smartphone, la funzione sull’unità destra o sinistra delle cuffie impostata come Assistente Google dipende dalle impostazioni per le funzioni e le condizioni di utilizzo delle cuffie stesse. Se Assistente Google è assegnato a una delle due unità delle cuffie e l’assegnazione viene trasferita all’altra unità, la funzione dell’unità delle cuffie prima della modifica tornerà alla impostazioni predefinite (riproduzione/interruzione della musica ecc.). È possibile ripristinare l’unità alle sue funzioni precedenti modificandone le impostazioni sull’app “Sony | Sound Connect”.
- Non è possibile assegnare contemporaneamente Assistente Google e Amazon Alexa alle cuffie.
- Se l’unità destra o sinistra delle cuffie è impostata per Assistente Google e le cuffie sono connesse a un iPhone/iPod touch tramite Bluetooth, non è possibile utilizzare Assistente Google.
- Se l’unità destra o sinistra delle cuffie è impostata per Assistente Google e le cuffie sono connesse a un iPhone/iPod touch tramite Bluetooth, se la funzione dell’unità delle cuffie senza Assistente Google viene modificata con l’app “Sony | Sound Connect”, l’assegnazione della funzione dell’unità delle cuffie con Assistente Google viene rimossa automaticamente.
- Assistente Google non è disponibile in alcune lingue, nazioni e aree geografiche.
- La funzione per utilizzare le cuffie con Assistente Google dipende dalle caratteristiche tecniche di Assistente Google stesso.
- Le caratteristiche tecniche di Assistente Google sono soggette a modifiche senza preavviso.
-
Per i dettagli sui servizi forniti da altre aziende quali Google Assistant o Amazon Alexa, consultare direttamente ciascun fornitore di servizi.
Sony non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi quali incomprensioni circa i servizi forniti da altre aziende.