Gli effetti di eliminazione del rumore non sono sufficienti.
- Accertarsi che la funzione di eliminazione del rumore venga attivata.
-
Se le dimensioni delle punte auricolari non corrispondono alle dimensioni dei condotti uditivi o se le cuffie non sono indossate correttamente nelle orecchie, la qualità audio, gli effetti di eliminazione del rumore o le prestazioni di chiamata potrebbero risultare non soddisfacenti.
In tal caso, provare quanto segue.- Cambiare le punte auricolari con punte che si adattino meglio alle orecchie. Quando si cambiano le punte auricolari, provare taglie dalle più grandi alle più piccole. La taglia più idonea delle punte auricolari per l’orecchio sinistro e destro potrebbe essere diversa.
- Verificare di indossare le cuffie in modo appropriato nelle orecchie. Indossare le cuffie in modo che la punta auricolare sia comodamente situata il più profondamente possibile nel condotto uditivo.
- La funzione di eliminazione del rumore è efficace nelle gamme di bassa frequenza come quelle di aerei, treni, uffici e impianti di condizionamento; inoltre non è efficace per frequenze superiori, come quelle della voce umana.
- Quando nell’app “Sony | Headphones Connect” è attivato il Controllo audio adattivo, vengono rilevate le azioni di chi indossa le cuffie, quali camminare o correre. La funzione di eliminazione del rumore viene regolata automaticamente e la Modalità Suono ambiente può essere attivata in base a tali azioni.
Per sfruttare al massimo la funzione di eliminazione del rumore, disattivare il Controllo audio adattivo e provare ad attivare manualmente la funzione di eliminazione del rumore quando necessario.