Ricarica
Il mouse contiene una batteria ricaricabile agli ioni di litio incorporata. Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per caricare il mouse prima dell'uso.
Suggerimento
- Quando il mouse viene utilizzato come mouse cablato, può essere utilizzato durante la ricarica.
-
Collegare il cavo USB Type-C in dotazione (A) alla porta USB Type-C del mouse.
-
Collegare il cavo USB Type-C collegato al mouse a una porta USB del computer.
Inizia la ricarica del mouse. L'indicatore di stato del mouse si accende in arancione.
L'indicatore di stato si spegne automaticamente al termine della carica.
-
Rimuovere il cavo USB Type-C.
Informazioni sul tempo di ricarica
Il tempo necessario per la ricarica completa del mouse è di circa 1,5 ore(*).
(*)Tempo necessario per caricare la batteria vuota fino alla sua piena capacità. Il tempo di ricarica potrebbe essere diverso, in base alle condizioni d’uso.
Ambiente consigliato per la carica della batteria tramite USB
-
Personal computer
Computer con porte USB come dotazione standard
- Non garantiamo che le procedure operative funzionino su tutti i computer.
- Le procedure operative di un computer autocostruito non sono garantite.
-
Adattatore CA USB
Un adattatore CA USB disponibile in commercio in grado di fornire una corrente di uscita di almeno 0,5 A (500 mA)
Risparmio energetico
- Quando il mouse viene utilizzato come mouse wireless, entra automaticamente in modalità di sospensione dopo circa 5 minuti di inattività per risparmiare la batteria. Quando si sposta il mouse, si fa clic o si avvia un aggiornamento, si esce automaticamente dalla modalità di sospensione.
- Quando il mouse è collegato in modalità wireless e non viene utilizzato per un certo periodo, è possibile risparmiare la batteria premendo il pulsante di accensione del mouse per circa 2 secondi per spegnerlo.
Suggerimento
- Quando il mouse è collegato a un computer con il cavo USB Type-C, può essere ricaricato mentre viene utilizzato come mouse cablato.
- È inoltre possibile caricare il mouse utilizzando un adattatore CA USB disponibile in commercio.
Nota
- Accertarsi di utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione. La ricarica potrebbe non riuscire.
- La ricarica potrebbe non riuscire in base al tipo di adattatore CA USB.
- Il mouse non può essere caricato quando il computer passa in modalità standby, sospensione o ibernazione. In questo caso, avviare nuovamente la ricarica dopo aver modificato le impostazioni del computer.
- Se il mouse non viene utilizzato per molto tempo, le ore di utilizzo della batteria ricaricabile potrebbero ridursi. La durata della batteria migliorerà dopo diversi cicli di carica e scarica. Se il mouse viene conservato per lungo tempo, caricare la batteria una volta ogni 6 mesi per evitare che si scarichi eccessivamente.
- Se il mouse non viene utilizzato per molto tempo, la ricarica della batteria potrebbe richiedere più tempo.
- Se si verifica un problema con la batteria ricaricabile del mouse, l'indicatore di stato sul mouse lampeggia in arancione durante la carica.
Si raccomanda di effettuare la ricarica in un luogo con una temperatura ambiente compresa tra 5 °C e 35 °C. Al di sotto di questo intervallo, la ricarica potrebbe non essere possibile.
Se il problema persiste, consultare l'assistenza Sony o il rivenditore Sony più vicino. - Se il mouse non viene utilizzato per molto tempo, l'indicatore di stato del mouse potrebbe non accendersi immediatamente in arancione al momento della ricarica. Attendere un attimo finché l'indicatore di stato non si accende in arancione.
- Se le ore di utilizzo della batteria ricaricabile integrata si riducono notevolmente, potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Rivolgersi al contatto dell’assistenza Sony o al rivenditore Sony più vicino.
- Evitare l’esposizione a cambiamenti estremi di temperature, luce solare diretta, umidità, sabbia, polvere o sollecitazioni elettriche. Non lasciate mai il mouse in un veicolo parcheggiato.
- Quando si collega il mouse o il dongle wireless a un computer, utilizzare solo il cavo USB Tipo-C in dotazione e assicurarsi di collegarli direttamente. La ricarica potrebbe non essere completata correttamente quando il mouse è collegato tramite un hub USB.
- Il mouse potrebbe riscaldarsi durante la ricarica o per qualche istante dopo la ricarica. Questo fenomeno non è indice di un problema di funzionamento.