Menu Funzioni in modalità [Video Pro]

Le impostazioni che possono essere regolate dipendono dal modo di ripresa.

Sfiorare [Fn] per aprire il menu delle funzioni. Per chiudere il menu Funzioni, sfiorare nuovamente [Fn].

Immagine che mostra la posizione di ciascuna icona nel menu Funzioni nella modalità [Video Pro] dell’app Fotocamera. Riga superiore, da sinistra a destra, da 1 a 6. Riga inferiore da sinistra a destra, da 7 a 12.

  1. Risoluzione

    4K / Full HD / HD

  2. Freq. fotogr.

    24 fps / 30 fps / 60 fps / 120 fps

  3. Modalità messa a fuoco

    AF continuo: Usare [AF continuo] quando il soggetto è in movimento. La fotocamera mette a fuoco in modo continuo.

    Messa a fuoco manuale: Regola manualmente la messa a fuoco usando lo slider nel mirino. È possibile anche sfiorare (Icona Messa a fuoco vicina) o (Icona Messa a fuoco lontana) per effettuare regolazioni più precise. Se non è possibile mettere a fuoco il soggetto desiderato con [AF continuo], usare [Messa a fuoco manuale].

  4. Presentazione prodotto

    Attiva / Disattiva: Le impostazioni della fotocamera sono configurate in modo ottimale per le registrazioni video quali le recensioni di prodotti. La fotocamera tende a mettere a fuoco gli oggetti visualizzati al centro del mirino.

  5. Gamma dinamica

    Ampio / Standard: Quando è selezionato [Ampio], è possibile registrare video con un ampio intervallo dinamico utilizzando l’elaborazione di immagini che combina più fotogrammi.

  6. Microfono

    È possibile selezionare quale microfono utilizzare durante la registrazione di video.

    Tutte le direzioni (stereo): Ideale per catturare il suono da tutti i lati o direzioni, come il suono ambientale.

    Priorità voce (posteriore): Ideale per catturare la voce o il suono dal soggetto quando si registra con la fotocamera principale. Toccare il pannello posteriore il meno possibile durante la registrazione per evitare che vengano registrati rumori.

  7. AF sugli occhi/volto

    AF sugli occhi/volto / AF sul volto / Disattiva

    La fotocamera rileva i visi o gli occhi delle persone e degli animali e li mette a fuoco automaticamente.

    Quando la fotocamera rileva i visi delle persone o degli animali, appare un riquadro di rilevamento. Per cambiare l’obiettivo di messa a fuoco, sfiorare il viso del soggetto da mettere a fuoco.

  8. Aspetto

    Look creativo : ST / Look creativo : NT / Look creativo : VV / Look creativo : FL / Look creativo : IN / Look creativo : SH / S-Cinetone for mobile: Ottimizzato con una diversa combinazione di tono di colore, saturazione, contrasto, nitidezza, luminosità e altri elementi dell’immagine, in modo da poter impostare l’elaborazione dell’immagine con il proprio equilibrio ideale di questi elementi. Per i dettagli su ciascun look preimpostato, sfiorare (Pulsante Ulteriori info).

  9. Formato HDR/SDR

    Abilitare HDR (Ampia gamma dinamica) per visualizzare i video in modo più vivido e più simile a quanto si vede nella vita reale.

    HDR(HLG/BT.2020): Il video viene registrato con una combinazione di HLG per la curva di gamma e BT.2020 per lo spazio colore.

    SDR(BT.709): Il video viene registrato con una combinazione della curva di gamma standard e BT.709 per lo spazio colore.

  10. WB

    Automatico / Nuvoloso / Luce del giorno / Fluorescente / Incandescente / Ombra: Regola i toni di colore secondo la fonte di luce selezionata che sta illuminando il soggetto (bilanciamento del bianco preselezionato). Per effettuare la regolazione fine dei toni di colore, sfiorare il pulsante [AB, GM] per visualizzare la schermata di regolazione fine e poi spostare il punto arancione sulla posizione desiderata. Dopo aver effettuato la regolazione, sfiorare nuovamente il pulsante per chiudere la schermata di regolazione fine.

    Immagine della schermata di regolazione fine dei toni di colore

    Temp 1 / Temp 2 / Temp 3: Memorizza le impostazioni del bilanciamento del bianco definite in termini di temperatura del colore. Sfiorare il pulsante della temperatura del colore (K) per regolare la temperatura del colore usando la manopola. Sfiorare il pulsante [AB, GM] per effettuare la regolazione fine del tono di colore usando la schermata di regolazione fine. Dopo aver effettuato la regolazione, sfiorare nuovamente il pulsante per chiudere la schermata di regolazione fine.

    Personalizzato 1 / Personalizzato 2 / Personalizzato 3: Memorizza il colore bianco di base in condizioni di illuminazione per l’ambiente di ripresa. Per regolare il colore bianco di base, selezionare uno degli elementi, sfiorare [Appl.], e quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

  11. Stabilizzazione

    Qualità alta / Standard / Disattiva: È possibile registrare video uniformi e senza tremolio. Per ottenere l’effetto di stabilizzazione più potente, selezionare [Qualità alta]. Se si seleziona [Standard], l’effetto di stabilizzazione sarà più debole, ma è possibile registrare i video con un angolo di visione leggermente più ampio.

  12. Effetto contorno

    Attiva / Disattiva: L’effetto contorno consente di controllare la messa a fuoco aumentando i contorni delle aree a fuoco.

    Suggerimento

    • È possibile selezionare il colore dell’effetto contorno. Sfiorare [MENU] > [Messa a fuoco] > [Colore effetto contorno], quindi selezionare un’opzione.

Per riassegnare o riordinare le voci di impostazione nel menu Funzioni

  1. Sfiorare [MENU] > [Configurazione] > [Personalizzazione del menu Funzioni (video)].
  2. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
TP1001871892