Impostazione delle SIM

Prima di utilizzare più SIM, è necessario abilitarle e selezionare quale SIM utilizzare per le chiamate, gli SMS e il traffico dati.

  • XQ-EC54: È possibile utilizzare il dispositivo come dispositivo dual SIM inserendo una scheda SIM e configurando una eSIM. (È possibile inserire solo una scheda SIM).
  • XQ-EC72: È possibile utilizzare il dispositivo come dispositivo dual SIM inserendo due schede SIM. (Le eSIM non sono supportate).

Per controllare il nome del modello, trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Informazioni sullo smartphone]. Il nome del modello viene visualizzato sotto [Modello].

  1. Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Rete e internet] > [SIM].
  2. Selezionare una SIM.
  3. Sfiorare l’impostazione che si desidera modificare.
    Sfiorare gli interruttori o selezionare le opzioni da regolare.

Impostazioni principali

  • Utilizza SIM: Sfiorare l’interruttore per abilitare o disabilitare la SIM.

  • Preferenza per le chiamate: Selezionare la SIM da utilizzare per le chiamate. È possibile impostare la selezione di una SIM ogni volta che si effettua una chiamata.

  • Preferenza per gli SMS: Selezionare la SIM che si desidera utilizzare per gli SMS.

  • Dati mobili: Sfiorare l’interruttore per impostare se utilizzare la SIM per il traffico dati.

Suggerimento

  • È possibile modificare il nome e il colore della SIM sfiorando (Icona Modifica).

Per cambiare automaticamente la SIM dati (Passaggio autom. SIM dati)

È possibile impostare il passaggio automatico all’altra SIM quando una SIM è fuori dall’area di copertura o la velocità di trasmissione dati della SIM è rallentata.

  1. Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Rete e internet] > [Passaggio autom. SIM dati].

  2. Sfiorare l'interruttore della modalità che si desidera utilizzare per abilitarla.

    • [Passa alla SIM dati quando fuori dall'area di servizio]: Passa automaticamente all’altra SIM quando una SIM è al di fuori della sua area di copertura.

    • [Passa alla SIM dati quando la velocità di trasmissione rallenta]: Passa automaticamente all’altra SIM quando la velocità di trasmissione dei dati è rallentata. Quando si usa la modalità [Passa alla SIM dati quando la velocità di trasmissione rallenta], impostare la soglia di velocità di download o caricamento per cambiare la SIM dati.

Per abilitare la funzione [Deviazione intelligente]

Se una SIM diventa non raggiungibile, è possibile inoltrare le chiamate all’altra SIM.

  1. Avviare l’app Telefono.

  2. Sfiorare (Icona Altro) > [Impostazioni] > [Account di chiamata] > [Deviazione intelligente].

  3. Sfiorare l’interruttore per abilitare la funzione.

  4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare la procedura.

Nota

  • La funzione [Deviazione intelligente] potrebbe non essere disponibile a seconda della combinazione di operatori di rete fornitori delle SIM.
  • La funzione [Deviazione intelligente] non è disponibile quando la funzione [Devia sempre] è abilitata nell’app Telefono.

Suggerimento

  • Se si imposta una SIM per le chiamate e l’altra SIM per la comunicazione dati, si potrebbe non essere in grado di accedere a Internet mentre si parla al telefono. In tal caso, attivare l’interruttore [Passa automaticamente ai dati mobili] della SIM per le chiamate. A questo punto la comunicazione dati è disponibile anche durante le chiamate.
  • Se la funzione [Deviazione intelligente] non funziona dopo averla abilitata, verificare di aver inserito correttamente i numeri di telefono di ogni SIM. In alcuni casi, i numeri sono rilevati automaticamente durante la configurazione. Altrimenti, ne viene richiesta l’immissione manuale.
TP1001272784