Ripristino del software del dispositivo tramite Xperia Companion
È possibile utilizzare Xperia Companion per riparare il software del dispositivo. Se si dimentica la password, il PIN o la sequenza di sblocco dello schermo, è possibile utilizzare la funzione di riparazione del dispositivo in Xperia Companion per cancellare il livello di sicurezza. È necessario fornire le credenziali di accesso dell’account Google per eseguire questa operazione. Eseguendo la funzione di riparazione del dispositivo, si installa nuovamente il software nel dispositivo e potrebbe verificarsi la perdita di dati personali durante il processo.
Se il dispositivo sembra bloccato, si riavvia ripetutamente o non si avvia dopo l’aggiornamento del software Xperia, dopo aver eseguito la riparazione del software oppure dopo il ripristino dei dati di fabbrica, provare a forzare l’arresto del dispositivo, quindi riaccenderlo. Se il problema persiste, forzare l’arresto del dispositivo, quindi eseguire la riparazione del software.
Nota
- Prima di eseguire un ripristino del software, accertarsi di ricordare la password e il nome utente del proprio account Google. A seconda delle proprie impostazioni sulla sicurezza, potrebbe essere necessario immetterle per riavviare il dispositivo dopo aver effettuato il ripristino del software.
-
Se Xperia Companion non è installato nel computer, visitare il sito Web del supporto clienti di Sony e cercare Xperia Companion per installarlo.
-
Aprire il software Xperia Companion sul computer.
-
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per reinstallare il software e completare la riparazione.