Registrazione con i microfoni incorporati (registrazione Auto Gain Ctrl)

È possibile registrare audio con il livello di sensibilità selezionata per i microfoni incorporati e la modalità di registrazione.

Nota

  • Se si tocca accidentalmente il registratore PCM lineare o se lo si urta con un oggetto durante la registrazione, potrebbero essere registrati rumori simili a graffi o fruscii.

Suggerimento

  1. Selezionare [ Record] nel menu HOME, quindi premere .

    Sulla finestra del display viene visualizzata la schermata di standby della registrazione.

    Quando il registratore PCM lineare è pronto per la registrazione manuale, selezionare [Built-In Mic Sensitivity] - [Auto Gain Ctrl] dal menu OPTION.

  2. Selezionare l’unità di memoria (memoria incorporata o la scheda SD) e la cartella di archiviazione in cui si desidera memorizzare i file registrati.

    Per memorizzare i file registrati sulla scheda microSD, è necessario modificare l’unità di memoria. Selezionare [Recording Folder] sul menu HOME mentre la registrazione è in standby, quindi selezionare [SD Card] sulla schermata Memory Selection prima di iniziare la registrazione.

  3. Cambiare l’angolazione dei microfoni incorporati del registratore PCM lineare () per regolare la direzionalità dei microfoni.

    È possibile modificare l'angolazione con il dito.

  4. Puntare il registratore PCM lineare in modo che i microfoni incorporati siano rivolti nella direzione della sorgente audio di destinazione.

  5. Premere REC/PAUSE.

    Viene visualizzato sulla finestra del display per indicare che la registrazione è iniziata e l’indicatore di funzionamento () si illumina in rosso.

    Non è necessario tenere premuto REC/PAUSE durante la registrazione.

    Quando la registrazione è in corso, viene visualizzato il livello di picco () sulla finestra del display, per indicare i livelli del volume di registrazione del suono in ingresso. Regolare l’orientamento dei microfoni incorporati, la distanza dalla sorgente audio o l’impostazione di sensibilità dei microfoni in modo che il livello del volume di registrazione rimanga intorno a -12 dB, che rientra nell’intervallo ottimale, come illustrato di seguito.

  6. Per arrestare la registrazione, premere STOP.

    Viene visualizzato [Saving...] e quindi la schermata di standby della registrazione.

    Ora è possibile premere per riprodurre il file appena registrato.

Nota

  • Quando viene visualizzato [Saving...] sulla finestra del display, il registratore PCM lineare salva il file in memoria. Se il registratore PCM lineare è alimentato da rete CA, non scollegare l’adattatore CA USB (non in dotazione) per evitare il danneggiamento dei dati.

Suggerimento

  • È comunque possibile premere REC/PAUSE per iniziare la registrazione quando è in corso la riproduzione o è visualizzato un menu nella finestra del display.
  • È comunque possibile premere REC/PAUSE per mettere in pausa la registrazione in corso quando è visualizzato un menu nella finestra del display.
  • I file registrati sono chiamati [(data di registrazione)_(ora di registrazione).(formato del file)] (ad es. 181010_1010.wav).
  • Se il file raggiunge le dimensioni massime consentite (4 GB per i file LPCM e 1 GB per i file MP3) durante la registrazione, il file viene suddiviso e una parte della registrazione potrebbe andare perduta in corrispondenza del punto di divisione.

    Per il tempo massimo di registrazione per un singolo file, vedere Tempo di registrazione massimo.

  • Quando la riproduzione è in corso o in standby, è possibile tenere premuto REC/PAUSE per mettere in pausa la registrazione del registratore PCM lineare. Questo consente di regolare il volume di registrazione senza registrare dati audio non necessari.

I contenuti della Guida possono essere soggetti a modifiche senza preavviso in seguito ad aggiornamenti alle specifiche del prodotto. Questa Guida è stata tradotta usando la traduzione automatica.