Sfruttare appieno i microfoni regolabili

È possibile modificare manualmente la posizione dei microfoni incorporati in tre modi per adattarsi al meglio alla scena di registrazione.

Entrambi i microfoni sono posizionati per puntare nella stessa direzione (posizionamento Zoom-in)

I microfoni incorporati colgono i suoni principalmente dalla direzione in cui sono puntati. Questo posizionamento dei microfoni è consigliato per a registrazione di suoni da una specifica direzione, ad esempio la registrazione di un promemoria vocale o di un’intervista.

Entrambi i microfoni sono inclinati verso l’esterno in direzione opposta a 90° (posizionamento Stereo ampio)

Il microfono incorporato destro coglie i suoni provenienti da destra, mentre quello di sinistra quelli provenienti da sinistra. Questo posizionamento dei microfoni è consigliato per la registrazione di un suono stereo ampio, ad esempio le discussioni di una riunione, le esecuzioni musicali in una sala da concerto, le conferenze di un seminario o il canto degli uccelli.

Entrambi i microfoni sono inclinati l'uno verso l'altro a 90° (posizionamento X-Y)

Il microfono incorporato destro coglie i suoni provenienti da sinistra, mentre quello di sinistra quelli provenienti da destra. Questo posizionamento del microfono è consigliato per la registrazione di un suono naturale profondo, quali le esecuzioni musicali in studio.

Se i microfoni incorporati sono in posizione X-Y, non posizionare mai il registratore PCM lineare estremamente vicino alla sorgente audio per evitare la raccolta di suoni da sinistra e destra in modo invertito.

A: Posizionamento Zoom-in

B: Posizionamento Stereo ampio

C: Posizionamento X-Y

I contenuti della Guida possono essere soggetti a modifiche senza preavviso in seguito ad aggiornamenti alle specifiche del prodotto. Questa Guida è stata tradotta usando la traduzione automatica.