Ingrand. mes. a fuo.

È possibile controllare la messa a fuoco ingrandendo l’immagine prima della ripresa.

A differenza di [MF assistita], è possibile ingrandire l'immagine senza la necessità di eseguire le operazioni di messa a fuoco manuale.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Ingrand. mes. a fuo.].
  2. Premere al centro della rotellina di controllo per ingrandire l’immagine e selezionare l’area che si desidera ingrandire usando il lato superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo.
    • Quando si preme al centro della rotellina di controllo, la scala di ingrandimento cambia.
    • È possibile impostare l'ingrandimento iniziale selezionando MENU (Impostazioni ripresa1) → [Ing. mes. fuo. iniz.].
  3. Confermare la messa a fuoco.
    • Premere il tasto (Cancellazione) per portare la posizione ingrandita al centro di un’immagine.
    • Quando il modo di messa a fuoco è [Mes. fuo. man.], è possibile regolare la messa a fuoco mentre viene ingrandita un’immagine. La funzione [Ingrand. mes. a fuo.] viene annullata premendo a metà il pulsante di scatto.
    • È possibile impostare il tempo per cui visualizzare l’immagine ingrandita selezionando MENU(Impostazioni ripresa1) → [Tempo ingr. mes. fu.].
  4. Premere completamente il pulsante di scatto per riprendere l’immagine.

Per utilizzare la funzione di ingrandimento della messa a fuoco a tocco

È possibile ingrandire l'immagine e regolare la messa a fuoco toccando il monitor. Impostare anticipatamente [Funzionamen. tattile] su [Attiv.].
Quando il modo di messa a fuoco è [Mes. fuo. man.], è possibile eseguire [Ingrand. mes. a fuo.] toccando due volte l’area da mettere a fuoco.

Suggerimento

  • Quando si usa la funzione di ingrandimento della messa a fuoco, è possibile spostare l’area ingrandita trascinandola sul touch panel.
  • Per uscire dalla funzione di ingrandimento della messa a fuoco, toccare nuovamente due volte il monitor. È anche possibile uscire dalla funzione di ingrandimento della messa a fuoco premendo a metà il pulsante di scatto.