Uso del flash (in vendita separatamente)

In ambienti bui, usare il flash per illuminare il soggetto durante la ripresa. Usare il flash anche per evitare la vibrazione della fotocamera.

Per i dettagli sul flash, consultare le istruzioni per l’uso del flash.

  1. Montare il flash (in vendita separatamente) sul prodotto.

  2. Riprendere dopo aver acceso il flash, che deve essere del tutto carico.
    (icona di ricarica del flash) lampeggiante: la ricarica è in corso
    (icona di ricarica del flash) accesa: la ricarica è terminata
    • I modi di flash disponibili dipendono dalla funzione e dal modo di ripresa.

Nota

  • Non è possibile usare il flash quando si registrano i filmati. (È possibile utilizzare una luce a LED quando si utilizza il flash (in vendita separatamente) con una luce a LED).
  • Prima di montare/rimuovere un accessorio come un flash sulla/dalla slitta multi interfaccia, spegnere prima il prodotto. Quando si monta un accessorio, accertare che questo sia fissato saldamente al prodotto.
  • Non usare la slitta multi interfaccia con un flash disponibile in commercio che applichi una tensione di 250 V o più o che abbia la polarità invertita rispetto a quella della fotocamera. In caso contrario si potrebbe causare un malfunzionamento.
  • Quando si usa il flash per riprendere immagini di sé stessi, fare attenzione a non guardare direttamente la luce, in quanto il flash scatta da una distanza ravvicinata.
  • Quando si riprende con un flash esterno, se il tempo di otturazione è impostato a un valore superiore a 1/4000 di secondo, sull’immagine possono apparire bande chiare e scure. Se ciò si verifica, Sony consiglia si riprende nel modo di flash manuale e impostando il livello del flash a 1/2 o più.
  • Per i dettagli sugli accessori compatibili per la slitta multi interfaccia, visitare il sito web di Sony, oppure rivolgersi al proprio rivenditore Sony o a un centro di assistenza locale autorizzato Sony.