Controllo della fotocamera da un computer (Contr. remoto da PC)

Utilizzando una connessione USB, è possibile controllare la fotocamera da computer, ed eseguire funzioni quali la ripresa e la memorizzazione delle immagini sul computer.

Selezionare anticipatamente MENU → (Rete) → [Ctrl. Smartphone][Ctrl. Smartphone][Disattiv.].

  1. MENU (Rete) → [Contr. remoto da PC]→ selezionare una voce da impostare, quindi selezionare l'impostazione desiderata.
  2. Collegare la fotocamera al computer usando il cavo USB micro (in dotazione), quindi avviare Imaging Edge (Remote) sul computer.
    Ora è possibile azionare la fotocamera usando Imaging Edge (Remote).

Dettagli sulle voci del menu

Contr. remoto da PC:
Imposta se usare o meno la funzione [Contr. remoto da PC]. ([Attiv.] / [Disattiv.])
Dest. salv. fermo im.:
Imposta se salvare o meno le immagini statiche sia nella fotocamera che nel computer durante la ripresa con PC Remote. ([Solamente PC]/[PC+Fotocamera]/[Solo la fotocamera])
RAW+J PC Salv. Im.:
Seleziona il tipo di file per le immagini da trasferire al computer quando [Dest. salv. fermo im.] è impostata su [PC+Fotocamera]. ([RAW & JPEG]/[Solamente JPEG]/[Solamente RAW])

Nota

  • Se nella fotocamera è inserita una scheda di memoria non registrabile, non è possibile registrare immagini statiche, anche se [Dest. salv. fermo im.] è impostata su [Solo la fotocamera] o [PC+Fotocamera].
  • Quando è selezionato [Solo la fotocamera] o [PC+Fotocamera] e nella fotocamera non è inserita una scheda di memoria, l'otturatore non viene rilasciato neppure se [Scatta senza scheda] è impostato su [Abilita].
  • Durante la riproduzione di un’immagine statica sulla fotocamera, non è possibile riprendere con [Contr. remoto da PC].
  • [RAW+J PC Salv. Im.] è selezionabile solo quando [Formato File] è impostato su [RAW & JPEG].