Pressione WPS

Se il punto di accesso ha il tasto Wi-Fi Protected Setup (WPS), è possibile registrare facilmente il punto di accesso in questo prodotto premendo il tasto WPS.

Per i dettagli sulle funzioni e impostazioni disponibili del punto di accesso, vedere le istruzioni per l’uso del punto di accesso o rivolgersi all’amministratore del punto di accesso.

Predisporre anticipatamente la connessionealla rete Wi-Fi abbinando la fotocamera allo smartphone.

Questa funzione è disponibile con la versione 2.00 o successive del software di sistema (firmware) della fotocamera.

  1. MENU (Rete) → [Wi-Fi][Pressione WPS].
  2. Premere il pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) sul punto di accesso per stabilire la connessione.

Nota

  • [Pressione WPS] funziona soltanto se l’impostazione di sicurezza del punto di accesso è WPA* o WPA2 e il punto di accesso supporta il metodo del tasto Wi-Fi Protected Setup (WPS). Se l’impostazione di sicurezza è solo WEP* o il punto di accesso non supporta il metodo del tasto Wi-Fi Protected Setup (WPS), eseguire [Imp. man. punt. acc.].

    * Se il software di sistema (firmware) della fotocamera è la Ver. 2.01 o successive, le connessioni wireless usando WEP o WPA non sono supportate.

  • Per garantire una connessione LAN wireless sicura, si consiglia di usare un punto di accesso con le impostazioni di sicurezza WPA2.
  • La connessione a un punto di accesso senza impostazioni di sicurezza potrebbe causare hacking, accesso da parte di terzi malintenzionati o attacchi a vulnerabilità. Se non c'è un motivo specifico, si sconsiglia di usare un punto di accesso senza impostazioni di sicurezza.
  • Quando si usa una LAN wireless, è importante impostare un’adeguata protezione. Sony declina ogni responsabilità per perdite o danni derivanti da problemi di sicurezza dovuti alla mancanza di adeguate misure di protezione o ad altre circostanze inevitabili durante l’uso di una LAN wireless.
  • Una connessione potrebbe non essere possibile o la distanza di comunicazione potrebbe essere inferiore a seconda delle condizioni circostanti, come il tipo di materiale delle pareti e la presenza di ostacoli o onde radio tra il prodotto e il punto di accesso. Se ciò si verifica, cambiare la posizione del prodotto o avvicinare il prodotto al punto di accesso.