Sfocatura sfondo
È possibile cambiare il livello di sfocatura sullo sfondo premendo semplicemente il tasto durante la ripresa di immagini statiche o filmati.
- Premere il tasto
(Sfocatura sfondo) ripetutamente.
Quando si preme il tasto, il modo [Sfocatura sfondo] viene attivato e lo sfondo viene sfocato. Successivamente, il livello di sfocatura sullo sfondo alterna tra “Sfocatura” e “Chiara” ad ogni pressione del tasto.- La fotocamera ritorna al modo di ripresa normale e il diaframma ritorna al valore precedente quando si preme il tasto Immagine statica/Filmato/S&Q.
Suggerimento
- Il valore del diaframma viene bloccato e viene indicata l'icona
(Sfocatura) o
(Chiara) anziché il valore del diaframma nel modo [Sfocatura sfondo]. Il valore del diaframma viene bloccato completamente aperto quando viene indicata l'icona
(Sfocatura). Il valore del diaframma viene bloccato a F5,6 quando viene indicata l'icona
(Chiara).
Nota
- Il modo [Sfocatura sfondo] viene annullato, la fotocamera ritorna al modo di ripresa normale e il diaframma ritorna al valore precedente quando si eseguono le seguenti operazioni:
- Spegnimento e riaccensione
- Pressione del tasto Immagine statica/Filmato/S&Q
- Pressione del tasto MENU
- Cambiamento del valore del diaframma usando la rotellina di controllo mentre il modo di ripresa è impostato su [Priorità diafram.] o [Espos. manuale]
-
Comp.esposiz.
- Esecuzione della variazione del programma o della variazione manuale
- Anche se si preme il tasto, non è possibile cambiare il livello di sfocatura durante l'uso di [
Imp. messa fuoco] o [Ingrandim. mes. fuo.] nel modo [Sfocatura sfondo].
- A seconda del modo di ripresa e delle condizioni di ripresa, la fotocamera potrebbe non essere in grado di ottenere l'esposizione ottimale a causa del blocco del valore del diaframma nel modo [Sfocatura sfondo].