Bilanc.bianco (immagine statica/filmato)
Corregge l'effetto tono della condizione di luce ambientale per registrare un soggetto bianco neutro in bianco. Usare questa funzione quando i toni di colore dell’immagine non corrispondono alle proprie aspettative oppure quando si desidera cambiare i toni di colore intenzionalmente per ottenere un’espressione fotografica.
- MENU →
(Esposizione/Colore) → [Bilanc. bianco] → [
Bilanc.bianco] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
-
Automatico /
Auto.: Atmosf. /
Auto.: Bianco /
Luce giorno /
Ombra /
Cielo coperto /
A incandesce. /
Fluor.: bia. calda /
Fluo: bia. fredda /
Fluo: bia. diurna /
Fluo: luce giorno /
Auto sott'acqua :
- Quando si seleziona una fonte di luce che illumina il soggetto, il prodotto regola i toni di colore per adattarsi alla fonte di luce selezionata (bilanciamento del bianco preimpostato). Quando si seleziona [Automatico], Il prodotto rileva automaticamente la fonte di illuminazione e regola i toni di colore.
-
T.colore/Filtro:
- Regola i toni di colore in base alla fonte di illuminazione. Ottiene l’effetto dei filtri CC (Compensazione del colore) per la fotografia.
-
Personalizzato 1/Personalizzato 2/Personalizzato 3:
- Memorizza il colore bianco di base in condizioni di illuminazione per l’ambiente di ripresa.
Suggerimento
- È possibile visualizzare la schermata di regolazione fine ed effettuare regolazioni fini dei toni di colore premendo il lato destro della rotellina di controllo.
-
(Auto.: Atmosf.),
(Auto.: Bianco) è visualizzato solo quando l’impostazione di [
Imp. prio. in AWB] è [Atmosfera] o [Bianco].
Nota
-
[
Bilanc.bianco] è fisso su [Automatico] nei seguenti modi di ripresa:
- [Auto. intellig.]
- Se si utilizza una lampada al mercurio o una lampada al sodio come fonte di luce, non è possibile ottenere un bilanciamento del bianco preciso a causa delle caratteristiche della luce. Si consiglia di riprendere le immagini selezionando un'impostazione da [Personalizzato 1] a [Personalizzato 3].