Caratteristiche principali del ricevitore AV

Compatibile con svariati tipi di connessione e formati audio/video di alta qualità

Compatibile con connessioni di rete cablate/wireless, BLUETOOTH® e USB

  • È possibile collegare al ricevitore un Walkman, un iPod/iPhone (AirPlay), un computer, un dispositivo NAS o USB per riprodurre i contenuti di tali dispositivi o trasmettere musica a cuffie/diffusori BLUETOOTH.
  • Sono supportati i servizi musicali quali Spotify e Chromecast built-in.

Compatibile con i più recenti formati audio basati su oggetti

  • Sono supportati Dolby Atmos e DTS:X .

Compatibile con la riproduzione ad alta definizione di audio ad alta risoluzione

  • Durante la riproduzione audio di rete o la riproduzione di contenuti su un dispositivo USB, il ricevitore supporta contenuti audio ad alta risoluzione fino a 5,6 MHz nel formato DSD e fino a 192 kHz/24 bit nei formati WAV, FLAC e AIFF.
  • È supportata anche la riproduzione nativa di file DSD.

Compatibile con i formati video 4K ad alta definizione (*)

  • Il ricevitore supporta 4K HDR e HDCP 2.2, per la visione di immagini video ad alta definizione .

* È necessario cambiare l’impostazione di [HDMI Signal Format] a seconda del segnale video in ingresso.

Funzioni che assicurano un ambiente surround ottimale

Calibrazione dell’ambiente di visione e di ascolto per avvicinarlo a uno spazio surround ideale con Auto Calibration (D.C.A.C. EX (*))

  • D.C.A.C. EX misura e calibra le caratteristiche di distanza, angolo, livello e frequenza dei diffusori utilizzando il microfono di calibrazione stereo in dotazione.
  • Il suono viene quindi rimappato in una posizione ideale simulando le posizioni e gli angoli ideali dei diffusori (Speaker Relocation).

* Digital Cinema Auto Calibration EX

Funzioni di calibrazione per i campi sonori corrispondenti a varie condizioni di installazione dei diffusori

  • Phantom Surround Back (Surround posteriore fantasma): Consente di ottenere un effetto di suono surround acusticamente equivalente a quello di un sistema di diffusori a 7 canali utilizzando un sistema di diffusori a soli 5 canali, e con un sistema di diffusori a 5.1.2 canali consente di ottenere un effetto di suono surround acusticamente equivalente a quello di un sistema di diffusori a 7.1.2 canali.
  • Front Surround: Consente di ottenere un suono surround virtuale con due soli diffusori anteriori.
  • In-Ceiling Speaker Mode: Riproduce un suono più naturale abbassando la posizione dell’uscita audio dai diffusori installati nel soffitto.
  • Center Speaker Lift Up : Riproduce un suono naturale che risulta più autentico sollevando il suono proveniente dal diffusore centrale e portandolo all’altezza dello schermo.

Tecnologie audio per la riproduzione di musica ad alta definizione

Campi sonori selezionabili in base alle preferenze

È possibile selezionare tra una varietà di campi sonori in base al collegamento dei diffusori o alle sorgenti di ingresso (2ch Stereo, Direct, A.F.D. (Auto Format Decoding) e così via).

Upscaling delle sorgenti sonore esistenti a risoluzioni più alte con la stessa quantità di informazioni dell’audio ad alta risoluzione grazie a DSEE HX (*)

Il ricevitore ripristina i segnali delle sorgenti sonore compresse nella regione originariamente inclusa nei contenuti audio ad alta risoluzione aumentando la frequenza di campionamento ed espandendo la profondità in bit all’equivalente di un massimo di 192 kHz/24 bit, consentendo l’ascolto di CD e sorgenti sonore compresse lossy quali i file MP3 con una qualità del suono espressiva e più vicina all’originale.

* Digital Sound Enhancement Engine HX

Riproduzione di musica in alta definizione tramite BLUETOOTH (LDAC)

LDAC trasmette una quantità di dati circa tre volte superiore rispetto al precedente BLUETOOTH A2DP-SBC (328 kbps, 44,1 kHz). Il ricevitore supporta la riproduzione wireless (trasmissione/ricezione) di suoni di alta qualità quando al ricevitore sono collegati diffusori, cuffie, Walkman o smartphone che supportino LDAC mediante una connessione BLUETOOTH.

Riproduzione di autentico impatto e realistico senso di immersione nei film (Sound Optimizer)

Sound Optimizer calibra le disparità nelle caratteristiche delle frequenze acustiche tra la produzione cinematografica e la riproduzione, causate dai diversi livelli di volume, riproducendo l’impatto e l’effetto surround avvolgente previsto dai tecnici del suono cinematografici anche durante la riproduzione a livelli di volume ridotti nell’ambiente domestico.

Altre funzioni utili

Compatibile con “SongPal” (*) e “SongPal Link”

SongPal è un’app dedicata che consente di controllare dispositivi audio compatibili con SongPal prodotti da Sony da uno smartphone o un tablet.

Consente di controllare il ricevitore dallo smartphone o dal tablet e di usare la funzione SongPal Link come la funzione Wireless Multi-Room, ecc.

* “SongPal” è stato rinnovato come “Sony | Music Center.” Con questo ricevitore è possibile utilizzare “Sony | Music Center”.

Dotato di un jack HDMI compatibile con le funzioni eARC (Enhanced Audio Return Channel) e ARC (Audio Return Channel)

Il suono del televisore può essere emesso dal ricevitore utilizzando un solo cavo HDMI .

eARC è una nuova funzione della specifica HDMI 2.1.

Collegando il ricevitore a un televisore compatibile con eARC, oltre ai formati audio già supportati dalla funzione ARC convenzionale, è possibile anche ascoltare formati audio basati su oggetti, quali Dolby Atmos - Dolby TrueHD e DTS:X nonché PCM lineare multicanale, che non possono essere trasmessi con ARC.

Supporta la biamplificazione dei diffusori anteriori

È possibile migliorare la qualità del suono dei diffusori anteriori collegando amplificatori diversi al tweeter e al woofer mediante un collegamento a due amplificatori.

Supporta la riproduzione di musica e video in stanze diverse

  • La funzione Wireless Multi-Room (*) consente di ascoltare la stessa musica in stanze diverse.
  • Le funzioni multi zona consentono di emettere i segnali audio e video in altre stanze.

* È possibile ascoltare il suono del dispositivo collegato al ricevitore. Il suono è in ritardo rispetto alle immagini.