Precauzioni

Fare riferimento anche a “Note sull’uso della fotocamera” nelle Istruzioni per l’uso (in dotazione) di questo prodotto.

Backup delle schede di memoria

I dati potrebbero alterarsi nei seguenti casi. Assicurarsi di fare il backup dei dati per la protezione.

  • Quando si rimuove la scheda di memoria, si scollega il cavo USB o si spegne il prodotto durante un’operazione di lettura o scrittura.
  • Quando si usa la scheda di memoria in luoghi soggetti all’elettricità statica o a scariche elettriche.

Errore del file di database

Se si inserisce una scheda di memoria che non contiene un file di database delle immagini nel prodotto e lo si accende, il prodotto crea automaticamente un file di database delle immagini usando una parte di capacità della scheda di memoria. Il processo potrebbe impiegare molto tempo e non è possibile azionare il prodotto finché il processo è completato.
Se si verifica un errore nel file di database delle immagini, esportare tutte le immagini sul computer usando PlayMemories Home e poi formattare la scheda di memoria usando questo prodotto.

Non usare/conservare il prodotto nei seguenti posti

  • In luoghi estremamente caldi, freddi o umidi
    In luoghi come in un’auto parcheggiata al sole, il corpo della fotocamera potrebbe deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
  • Conservazione in luoghi esposti alla luce solare diretta o vicino a una fonte di calore
    Il corpo della fotocamera potrebbe scolorirsi o deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
  • In un posto soggetto a oscillanti vibrazioni
  • Vicino a un posto con forte magnetismo
  • In luoghi con presenza di sabbia o polvere
    Fare attenzione a non lasciar entrare la sabbia o la polvere nel prodotto. Ciò può causare il malfunzionamento del prodotto e in alcuni casi questo inconveniente non può essere riparato.
  • In luoghi con umidità elevata
    Ciò può causare la formazione di muffa sull’obiettivo.

Conservazione

Se la fotocamera è sporca dopo l'uso, pulirla. La presenza di acqua, sabbia, polvere, sale ecc. nella fotocamera può causare malfunzionamenti.

Precauzione sul trasporto

  • Non trasportare la fotocamera con il treppiede montato. Ciò potrebbe causare la rottura del foro per attacco del treppiede.
  • Non esercitare forza eccessiva sulla fotocamera, ad esempio reggendo la fotocamera dal monitor o dal flash, urtando l'obiettivo ecc.

Temperature di utilizzo

Non è consigliata la ripresa in posti molto freddi o caldi che superano questo campo di variazione.

Condensa

  • Se si porta il prodotto direttamente da un ambiente freddo ad uno caldo, la condensa potrebbe formarsi all’interno o all’esterno del prodotto. La condensa potrebbe causare un malfunzionamento del prodotto.
  • Per evitare la formazione di condensa quando si porta il prodotto direttamente da un luogo freddo a uno caldo, inserire prima il prodotto in un sacchetto di plastica e sigillarlo per prevenire l’ingresso di acqua. Attendere circa un’ora, finché la temperatura del prodotto non ha raggiunto la temperatura ambiente.
  • Se si forma la condensa, spegnere il prodotto e attendere circa un’ora affinché l’umidità evapori. Tenere presente che se si tenta di riprendere con l’umidità che rimane all’interno dell’obiettivo, non si è in grado di registrare immagini nitide.

Compatibilità dei dati di immagine

Questo prodotto è conforme allo standard universale DCF (Design rule for Camera File system) stabilito da JEITA (Japan Electronics and Information Technology Industries Association).

Note sulla riproduzione di filmati su altre periferiche

I filmati XAVC S possono essere riprodotti solo sui dispositivi che supportano XAVC S.

Monitor e mirino

  • Se si usa la fotocamera in un luogo freddo, l'immagine potrebbe avere un aspetto a scia. Non si tratta di un malfunzionamento.
  • Non premere contro il monitor. Il monitor potrebbe scolorirsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
  • Se sul monitor ci sono gocce d’acqua o altri liquidi, asciugarlo con un panno morbido. Se il monitor rimane bagnato, la superficie del monitor potrebbe cambiare o deteriorarsi. Ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
  • Se il soggetto è troppo vicino, l’immagine potrebbe mostrare della polvere o impronte digitali sull’obiettivo. Pulire l’obiettivo con un panno morbido, ecc.
  • La fotocamera utilizza parti magnetiche, incluse calamite. Non posizionare vicino alla fotocamera oggetti sensibili al magnetismo, quali carte di credito e floppy disk.

Servizi e software forniti da altre società

I servizi di rete, i contenuti e il [sistema operativo e] il software di questo Prodotto potrebbero essere soggetti a singoli termini e condizioni e modificati, interrotti o sospesi in qualsiasi momento. Inoltre, potrebbero richiedere informazioni relative a tariffe, registrazione e carta di credito.

Note sulla connessione a Internet

  • Quando si stabilisce la connessione a una rete LAN wireless, questa fotocamera non può connettersi a un punto di accesso che usa solo WEP o WPA, che sono metodi di sicurezza con potenziali vulnerabilità.
  • Questa fotocamera non è un dispositivo di rete (come ad esempio un router o un hub di commutazione). Si consiglia vivamente di collegare questa fotocamera a una rete che possa essere configurata e gestita correttamente, per proteggerla da attacchi di rete come gli attacchi DoS (Denial of Service).
  • Quando si connette questa fotocamera a una rete, collegarla tramite un router configurato e gestito correttamente o collegarla a una porta LAN con la stessa funzionalità di un router. Se non viene collegata in questo modo (per esempio, se viene connessa a una rete Wi-Fi gratuita), potrebbero verificarsi problemi di sicurezza. La configurazione corretta del router fornisce una protezione sufficiente contro gli attacchi DoS o la perdita di funzionalità dei dispositivi nella rete. Se si verificano anomalie, scollegare immediatamente la fotocamera dalla rete.

Note sulla sicurezza

  • Se si imposta [Sicurezza] su [Niente] nelle impostazioni LAN wireless della fotocamera e si collega la fotocamera a un punto di accesso, le comunicazioni wireless tra la fotocamera e il punto di accesso non saranno crittografate, e terze parti nel raggio d'azione del segnale potrebbero intercettare il contenuto delle comunicazioni. Usare WPA2, che è un metodo di sicurezza più sicuro.
  • SONY DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI DALLA MANCATA ATTUAZIONE DI MISURE DI SICUREZZA ADEGUATE SUI DISPOSITIVI DI TRASMISSIONE, FUGHE DI DATI INEVITABILI CAUSATE DA SPECIFICHE DI TRASMISSIONE O ALTRI PROBLEMI DI SICUREZZA.
  • A seconda dell'ambiente di utilizzo, terze parti non autorizzate presenti in rete potrebbero essere in grado di accedere al prodotto. Quando si connette la fotocamera a una rete, assicurarsi di verificare che la rete sia protetta in modo sicuro.

Note sulla funzione FTP

FTP non crittografa contenuti, nomi utente o password. Per garantire trasferimenti sicuri, utilizzare FTPES (FTPS).

Informazioni sulla funzione FTPES (FTPS)

La funzione FTPES (FTPS) supporta vari algoritmi di crittografia per garantire trasferimenti di file sicuri. Per garantire la compatibilità con una vasta gamma di server, supporta più algoritmi di crittografia, tra cui alcuni che non sono conformi alle attuali migliori pratiche di sicurezza. Per i dettagli, fare riferimento al seguente URL.

https://helpguide.sony.net/di/sftp/v1/h_zz/index.html