Impost. flash esterno

È possibile configurare le impostazioni di un flash (in vendita separatamente) montato sulla fotocamera utilizzando il monitor e la rotellina di controllo della fotocamera.

Questa funzione è disponibile con la versione 3.10 o successive del software di sistema (firmware) della fotocamera. Inoltre, prima di usare questa funzione, aggiornare il software del flash alla versione più recente.

Per i dettagli sulle funzioni del flash, consultare le istruzioni per l’uso del flash.

  1. Montare il flash (in vendita separatamente) sulla slitta multi interfaccia della fotocamera, quindi accendere la fotocamera e il flash.
  2. MENU → (Impostazioni ripresa1) → [Impost. flash esterno] → voce di impostazione desiderata.
  3. Configurare l’impostazione usando la rotellina di controllo della fotocamera.

Dettagli sulle voci del menu

Imp. scatto flash est.:
Consente di configurare le impostazioni relative allo scatto del flash, quali il modo di flash, il livello del flash ecc.
Impost. pers fla. est:
Consente di configurare altre impostazioni del flash, le impostazioni wireless e le impostazioni delle unità flash.

Suggerimento

  • Se si assegna anticipatamente la funzione [Imp. scatto flash est.] a un tasto selezionando MENU → (Impostazioni ripresa2) → [Tasto pers.], è possibile richiamare la schermata [Imp. scatto flash est.] semplicemente premendo tale tasto.
  • È possibile regolare le impostazioni azionando il flash anche mentre si sta usando [Impost. flash esterno].
  • È possibile anche configurare le impostazioni per il comando radio wireless (in vendita separatamente) collegato alla fotocamera.

Nota

  • È possibile usare [Impost. flash esterno] solo per configurare le impostazioni di un flash (in vendita separatamente) o di un comando radio wireless (in vendita separatamente) prodotto da Sony e montato sulla slitta multi interfaccia della fotocamera.
  • È possibile usare [Impost. flash esterno] solo quando il flash è montato direttamente sulla fotocamera. Non è possibile utilizzare questa funzione quando si scatta con un flash non montato sulla fotocamera collegato tramite cavo.
  • Solo alcune delle funzioni del flash montato possono essere configurate con [Impost. flash esterno]. Con [Impost. flash esterno] non è possibile eseguire l'abbinamento con altri flash, la reimpostazione del flash, il ripristino delle impostazioni predefinite del flash ecc.
  • [Impost. flash esterno] non è disponibile nelle seguenti condizioni:
    • Quando sulla fotocamera non è montato un flash
    • Quando sulla fotocamera è montato un flash che non supporta [Impost. flash esterno]
    • Quando la manopola del modo è impostata su (Filmato) o , oppure durante la ripresa di filmati

    Inoltre, [Impost. flash esterno] potrebbe non essere disponibile a seconda dello stato del flash.

  • Per i dettagli sui flash e comandi radio wireless compatibili con questa funzione, consultare la seguente pagina del supporto.
    https://www.sony.net/dics/7m3/