La qualità dell’audio è bassa oppure è possibile sentire un rumore o un suono insolito.

  • Ridurre il volume del dispositivo di riproduzione se troppo alto.
  • Durante la riproduzione di musica, controllare lo stato di connessione delle cuffie e del dispositivo Bluetooth trasmittente. Se le cuffie e il dispositivo Bluetooth trasmittente sono connessi tramite una connessione HFP o HSP Bluetooth, passare la connessione Bluetooth ad A2DP con il dispositivo connesso.
  • Talvolta, all’ingresso di strutture commerciali o stazioni della metropolitana, possono essere installati dispositivi che emettono onde sonore ultrasoniche per la dissuasione di roditori. Nei pressi di tali dispositivi, a causa delle onde sonore ultrasoniche, le cuffie potrebbero emettere un rumore o un suono insolito. Lasciare il luogo dove si verifica tale situazione o disattivare la funzione di eliminazione del rumore/modalità Suono ambientale dall’app “Sony | Headphones Connect”.
  • Quando si utilizza un’applicazione per videochiamate su un computer, passare la connessione Bluetooth a HFP o HSP utilizzando il computer.
    Durante una videochiamata, la qualità audio potrebbe diventare scadente a causa delle condizioni della linea di comunicazione.
  • Se si connettono al dispositivo Bluetooth al quale erano connesse in precedenza, le cuffie possono stabilire la connessione HFP/HSP Bluetooth solo quando vengono accese. Utilizzare il dispositivo connesso per stabilire una connessione Bluetooth A2DP.
  • Quando si ascolta musica con le cuffie da un computer, la qualità audio potrebbe essere ridotta (non si riesce ad ascoltare la voce di un cantante ecc.) per i primi secondi successivi al collegamento. Ciò è dovuto alle caratteristiche tecniche del computer (priorità alla stabilità della connessione all’inizio della trasmissione, quindi passa alla priorità della qualità dell’audio alcuni secondi dopo) e non si tratta di un malfunzionamento delle cuffie.
    Se la qualità del suono non migliora dopo pochi secondi, utilizzare il computer per stabilire una connessione A2DP. Per le operazioni sul computer, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con esso.