Uso di Amazon Alexa

Utilizzando l’app Amazon Alexa installata su un dispositivo mobile quale uno smartphone, è possibile parlare al microfono delle cuffie per controllare il dispositivo mobile o eseguire una ricerca.


Dispositivi mobili compatibili

  • La versione del sistema operativo che supporta l’ultima versione dell’app Amazon Alexa su Android o iOS
  • È necessaria l’installazione dell’app Amazon Alexa più recente.
    1. Aprire l’app store sul dispositivo mobile.
    2. Cercare l’app Amazon Alexa.
    3. Selezionare Installa.
    4. Selezionare Apri.
  1. Accendere le cuffie e connetterle al dispositivo mobile tramite una connessione Bluetooth.
  2. Avviare l’app Amazon Alexa.

    Quando si utilizza Amazon Alexa per la prima volta, sarà necessario accedere con il proprio account Amazon, quindi procedere al punto 3 per impostare le cuffie sull’app Amazon Alexa.

    Se Amazon Alexa è già stata configurata in precedenza, ma la funzione quando si tiene premuto il pulsante (riproduzione/chiamata) non è stata configurata per Amazon Alexa, consultare la sezione dei suggerimenti qui di seguito per riconfigurare il pulsante (riproduzione/chiamata) su Amazon Alexa.

  3. Eseguire la configurazione iniziale per Amazon Alexa.
    1. Toccare l’icona [More] nell’angolo inferiore destro della schermata dell’app Amazon Alexa, quindi toccare [Add a Device].

    2. Sulla schermata [Which device would you like to set up?], selezionare [Headphones].

    3. Da [AVAILABLE DEVICES] sulla schermata [Select your device], selezionare [WH-CH720N].

    4. Sulla schermata [Set up Alexa on your WH-CH720N], toccare [CONTINUE].

    5. Se viene visualizzata la schermata [This will override the current voice assistant on this accessory], toccare [CONTINUE].

    6. Sulla schermata [Setup Complete], toccare [DONE].

      Quando le impostazioni iniziali sono complete, la funzione quando si tiene premuto il pulsante (riproduzione/chiamata) è impostata come Amazon Alexa.

  4. Pronunciare la parola di attivazione* (“Alexa”) o agire sul pulsante (riproduzione/chiamata) per utilizzare Amazon Alexa.

    • Tenere premuto il pulsante per immettere un comando vocale.
    • In assenza di voce, viene automaticamente annullato.

    *Per impostare la parola di attivazione, abilitare [Activate Voice Assistant with your Voice] con l’app “Sony | Headphones Connect”.

Per maggiori informazioni su Amazon Alexa e la sua capacità, consultare il seguente sito web:

https://www.amazon.com/b?node=16067214011

Suggerimento

  • Quando si impostano le cuffie su Amazon Alexa, la funzione quando si tiene premuto il pulsante (riproduzione/chiamata) verrà configurata automaticamente per Amazon Alexa. È possibile ripristinare il pulsante alle sue funzioni originali modificandone le impostazioni sull’app “Sony | Headphones Connect”. Allo stesso modo, è possibile riconfigurare il pulsante su Amazon Alexa se ci si è precedentemente connessi ad Amazon Alexa, ma si è passati da una funzione a un’altra.
  • Verificare o aggiornare la versione del software delle cuffie con l’app “Sony | Headphones Connect”.
  • Quando Amazon Alexa non è disponibile, perché ad esempio non si è collegati alla rete, la guida vocale comunica il messaggio “Either your mobile device isn’t connected; or you need to open the Alexa App and try again” (Il dispositivo mobile non è connesso, oppure è necessario aprire l’app Alexa e riprovare).

Nota

  • Se la funzione quando si tiene premuto il pulsante (riproduzione/chiamata) è impostata su [Amazon Alexa], non è possibile azionare la funzione Assistente Google dalle cuffie.
  • Se la funzione quando si tiene premuto il pulsante (riproduzione/chiamata) è impostata su [Amazon Alexa], non è possibile azionare la funzione di assistenza vocale (Google app, Siri) dalle cuffie.
  • Amazon Alexa non è disponibile in tutte le lingue e in tutti i Paesi/aree geografiche. Le caratteristiche e la funzionalità di Alexa potrebbero variare a seconda della posizione.
  • Per i dettagli sui servizi forniti da altre aziende quali Google Assistant o Amazon Alexa, consultare direttamente ciascun fornitore di servizi.
    Sony non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi quali incomprensioni circa i servizi forniti da altre aziende.