Il suono è spesso intermittente e l’altro interlocutore potrebbe sentire disturbi, audio distorto ed eco
Se si è connessi a una console per videogiochi (computer o PS5™) tramite un ricetrasmettitore USB
- Nelle seguenti condizioni, potrebbe verificarsi un disturbo o segnale audio scadente, oppure la connessione potrebbe essere disabilitata.
- Presenza di una persona tra le cuffie e la console per videogiochi
In questo caso, ruotare la console per videogiochi in modo che sia rivolta verso la stessa direzione dell’antenna delle cuffie per migliorare le comunicazioni. - Presenza di ostacoli quali elementi metallici o pareti tra le cuffie e la console per videogiochi
- In caso di distanza tra le cuffie e la console per videogiochi
- Uso in luoghi con una LAN wireless, laddove sono presenti dispositivi di comunicazione wireless quali Bluetooth nelle vicinanze, dove si utilizzano numerosi dispositivi di comunicazione wireless nelle vicinanze, dove viene utilizzato un forno a microonde, vengono generate onde elettromagnetiche ecc.
- In luoghi dove sono presenti altri dispositivi audio di comunicazione wireless o altre persone nelle vicinanze
- Presenza di una persona tra le cuffie e la console per videogiochi
- Talvolta, l’audio potrebbe risultare distorto o interrotto da interferenze radio esterne e altri fattori. In tal caso, provare quanto segue.
- In caso di collegamento a un computer, creare una connessione cablata con un cavo cuffie.
- In caso di collegamento a un computer, rimuovere il ricetrasmettitore USB dalla porta USB e inserirlo in un’altra porta USB del computer.
- Utilizzare la banda 5 GHz anziché 2,4 GHz per il Wi-Fi di smartphone, computer ecc.
- Spegnere eventuali dispositivi sulla banda 2,4 GHz che non vengono utilizzati.
- Impostare lo smartphone in modalità aereo.
- In caso di collegamento a una PS5, collegare il ricetrasmettitore USB alla porta USB sul lato anteriore della PS5.
- Allontanare dispositivi compatibili con USB 3.0, cavi ecc. collegati al computer o alla PS5 dai ricetrasmettitori USB.
- Se sono presenti dispositivi o cavi USB inutilizzati, rimuoverli dal computer o dalla PS5.
- Se nelle vicinanze sono presenti oggetti metallici, collegare il ricetrasmettitore USB alla maggiore distanza possibile da essi.
- Utilizzare le cuffie e il ricetrasmettitore USB in modo che siano più vicini possibile.
Per evitare ostruzioni, si consiglia di collegare il ricetrasmettitore USB sullo stesso lato (lato sinistro) dell’antenna integrata delle cuffie.
- Durante la riproduzione di giochi sul computer, questo problema può essere risolto chiudendo le applicazioni o finestre non necessarie oppure riavviando il computer.
- Collegare nuovamente le cuffie al ricetrasmettitore USB.
- Ripristinare le cuffie.
- Inizializzare le cuffie.
Se si è connessi a un computer o a un altro dispositivo collegato con un cavo cuffie
- Se si collega il cavo cuffie e contemporaneamente si effettua la ricarica, potrebbe verificarsi un disturbo a seconda del dispositivo collegato. In caso di disturbi, rimuovere il cavo USB Type-C.
- Se l’altro interlocutore fa notare di sentire degli echi durante l’uso delle cuffie con il cavo cuffie collegato, abbassare il volume del computer o di altri dispositivi a cui è collegato il cavo cuffie, oppure ridurre la sensibilità del microfono.
Se i sintomi persistono, utilizzare una connessione wireless.
Antenne
- Rimuovere eventuali ostacoli tra l’antenna della console per videogiochi collegata e l’antenna integrata delle cuffie. L’antenna delle cuffie è integrata nei componenti indicati dalla linea tratteggiata qui di seguito.
A: antenna integrata