La qualità dell’audio è bassa
- Abbassare il volume se troppo alto.
- Tenere le cuffie lontane da forni a microonde, dispositivi Wi-Fi e simili.
- Avvicinare le cuffie al dispositivo Bluetooth. Rimuovere eventuali ostacoli tra le cuffie e il dispositivo Bluetooth.
- Tenere le cuffie lontane dai televisori.
- Commutare la connessione Bluetooth su A2DP agendo sul dispositivo Bluetooth mentre è impostato il protocollo HFP o HSP.
- Se si connette alle cuffie un dispositivo con radio o sintonizzatore integrato, potrebbe non essere possibile ricevere i segnali trasmessi o la sensibilità potrebbe essere ridotta. Spostare le cuffie lontano dal dispositivo connesso e riprovare.
- Se le cuffie sono state connesse al dispositivo Bluetooth in precedenza, quando si accendono le cuffie è possibile stabilire solo una connessione HFP/HSP Bluetooth. Utilizzare il dispositivo Bluetooth per stabilire una connessione A2DP Bluetooth.
-
Quando si ascolta musica con le cuffie da un computer, la qualità audio potrebbe essere ridotta (ad esempio, non si riesce ad ascoltare la voce di un cantante, ecc.) per i primi secondi successivi al collegamento.
Ciò è dovuto alle caratteristiche tecniche del computer (la priorità è data alla comunicazione all’inizio della trasmissione, quindi passa alla priorità della qualità dell’audio alcuni secondi dopo) e non si tratta di un malfunzionamento delle cuffie. Se dopo pochi secondi la qualità audio non migliora, toccare leggermente due volte il pannello di controllo del sensore a sfioramento delle cuffie (con intervalli di circa 0,4 secondi). Oppure, è possibile utilizzare il computer per stabilire una connessione A2DP. Consultare le modalità operative nelle istruzioni per l’uso del computer.