Caricamento delle cuffie
Le cuffie contengono una batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata. Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per caricare le cuffie prima dell’uso.
-
Collegare le cuffie a una presa CA.
Utilizzare il cavo USB Type-C (in dotazione) e un adattatore CA USB (venduto separatamente) per collegare le cuffie a una presa CA.
- L’indicatore (rosso) delle cuffie si illumina.
- Il caricamento dura circa 3 ore (*) e l’indicatore (rosso) si spegne automaticamente.
*Tempo necessario per caricare una batteria completamente scarica fino alla massima capacità. Il tempo di ricarica potrebbe essere diverso, a seconda delle condizioni di utilizzo.
Una volta completato il caricamento, scollegare il cavo USB Type-C.
Suggerimento
- È inoltre possibile utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per collegare un computer acceso per caricare le cuffie.
- Se si avvia la ricarica mentre le cuffie sono accese, queste si spegneranno automaticamente.
Nota
- Il caricamento potrebbe non riuscire con cavi diversi dal cavo USB Type-C in dotazione.
- Il caricamento potrebbe non riuscire o richiedere più tempo di ricarica in base al tipo di adattatore CA USB.
- Se le cuffie sono collegate a una presa CA o a un computer, tutte le operazioni, come accensione delle cuffie, registrazione o collegamento a dispositivi Bluetooth e riproduzione della musica non possono essere eseguite.
- Non è possibile caricare le cuffie mentre il computer è in modalità standby (sospensione) o ibernazione. In questo caso, modificare le impostazioni del computer e ricaricare nuovamente le cuffie.
- Qualora le cuffie non vengano utilizzate per un periodo di tempo prolungato, le ore di utilizzo della batteria ricaricabile potrebbero ridursi. Tuttavia, la durata della batteria migliorerà dopo alcune ricariche.
- Se non si utilizzano le cuffie per un lungo periodo, caricare la batteria fino alla massima capacità una volta ogni 6 mesi, per evitare che si scarichi eccessivamente.
- Qualora le cuffie non vengano utilizzate per un periodo di tempo prolungato, il caricamento della batteria potrebbe richiedere un tempo più lungo.
- Se durante la ricarica le cuffie rilevano un problema dovuto ai motivi indicati di seguito, l’indicatore (rosso) lampeggia. In questo caso, eseguire nuovamente la ricarica a una temperatura che rientri nell’intervallo ammissibile per la temperatura di ricarica. Se il problema permane, rivolgersi al rivenditore Sony.
- La temperatura ambiente supera l’intervallo di temperatura di ricarica di 5 °C – 35 °C.
- Si è verificato un problema con la batteria.
- Se non si utilizzano le cuffie per un periodo di tempo prolungato, l’indicatore (rosso) potrebbe non illuminarsi quando si ricarica. Attendere fino all’accensione dell’indicatore (rosso).
- Se le ore di utilizzo della batteria ricaricabile incorporata si riducono notevolmente, può essere necessario sostituire la batteria. Per la sostituzione della batteria ricaricabile, consultare il rivenditore Sony più vicino.
- Evitare l’esposizione a cambiamenti estremi di temperature, luce solare diretta, umidità, sabbia, polvere o sollecitazioni elettriche. Non lasciare mai le cuffie all’interno di un’auto parcheggiata.
- Quando si collega a un computer, utilizzare solo il cavo USB Type-C in dotazione e verificare che la connessione sia diretta. Il caricamento non viene completato correttamente se il collegamento è indiretto, ad esempio attraverso un hub USB.